L’ex difensore del Bari Giorgio De Trizio è stato ascoltato in esclusiva dalla nostra redazione a cui ha espresso i suoi pensieri riguardo il futuro dei biancorossi. Ecco le sue parole: “Quest’anno hanno sbagliato tutti, dalla società che ha steccato la campagna acquisti ai due allenatori. Il mercato è stato sbagliato rispetto a quello della Ternana, perché il Bari senza le Fere era secondo. Durante l’anno purtroppo il contraccolpo psicologico si è fatto sentire, il cammino super della Ternana ha fatto perdere la testa a dirigenza e calciatori, facendo precipitare completamente la situazione. All’inizio le cose non erano andate neanche tanto male, ma poi col tempo si è rivelata una stagione fallimentare”.

Riguardo la scelta del nuovo direttore sportivo: “Non conoscevo Ciro Polito, poi ho visto che ha vinto un campionato di Serie C con la Juve Stabia e ha fatto bene anche ad Ascoli. Mi sembra un tipo abbastanza determinato, che ha bisogno della sua autonomia. Speriamo gli diano la possibilità di lavorare e non dipendere tutto da Napoli perché sembra un diesse giovane che ha voglia di far bene. Bisogna sfruttare appieno le sue potenzialità”. 

Sulla conferma dei senatori: “Non rinnoverei la fiducia a Frattali, Antenucci e Di Cesare. Bisogna voltare pagina, sono calciatori che ormai hanno dato. Io per modo di pensare credo che fino a una certa età puoi dare molto, dopodiché è inutile giocare fino a 37 anni. Con tutto il rispetto per i calciatori ma di Ibrahimovic ce n’è uno che gioca fino a 40 anni. Largo ai giovani, ce ne sono molti interessanti in giro come Mercurio, che a mio parere poteva essere utilizzato di più. Prima di tutto perché è un giocatore rapido e veloce che al Bari è mancato in questo campionato poi è di Bari e non fa mai male visto che ha creato parecchio entusiasmo e quando chiamato in causa ha sempre dato il proprio contributo senza lamentarsi”. 

Parole sul futuro della panchina: “Michele Mignani l’ho incontrato quando allenava gli allievi del Siena e per giunta mi ha anche battuto. Mi sembra un buon profilo, il suo Siena giocava benissimo, come esterno c’era Leonardo Spinazzola, una squadra fortissima. Mignani è un allenatore dalla grande personalità, anche se io preferisco Fabio Gallo, il tecnico del Potenza. Ma sono sicuro che Ciro Polito farà un’ottima scelta, tutti i nomi che stanno circolando sono molto validi”. 

Chiosa finale su Gaetano Auteri, destinato a lasciare Bari: “Mi dispiace per Auteri, è un ottimo allenatore che di solito fa giocare bene le squadre ma quest’anno a Bari non ha fatto vedere nulla. Rimane comunque la mia stima verso di lui, Gaetano è un top per la Serie C”. 

Sezione: Esclusive / Data: Ven 11 giugno 2021 alle 19:00
Autore: Andrea Papaccio
vedi letture
Print