Dopo tanta panchina, e qualche tribuna, Francesco Caputo è tornato, in un colpo solo, titolare e decisivo in maglia biancorossa. Martedi scorso, nella trasferta di Grosseto, l'attaccante di Altamura non solo è stato schierato dal primo minuto da mister Torrente, ma ha anche riassoporato il gusto del gol. Una rete, quella in terra toscana, che ha regalato tre punti importantissimi al Bari dopo due cocenti sconfitte consecutive. 

Finalmente Caputo, quindi. Adesso, però, l'ex Siena, Torrente permettendo, dovrà dare continuità alla buona prova offerta contro gli uomini di mister Giannini. Le sfide, si sa, non lo hanno mai spaventato. Secondo il suo agente, Gaetano Fedele, il ragazzo deve ora godere di maggior spazio e considerazione da parte dello staff biancorosso. Il sig. Fedele, intervistato in esclusiva da TuttoBari.com, infatti, ha dichiarato: "Mi aspettavo una prova d'orgoglio da parte di Caputo, e a Grosseto è arrivata. Non avevo comunque dubbi: Ciccio è un combattente, e si è sempre allenato bene per farsi trovare pronto. Anche contro il Pescara, in quei pochi minuti che mister Torrente gli ha concesso, l'ho visto più che bene al di là del gol mancato nel finale".

Come mai l'allenatore biancorosso, sin'ora, ha concesso poco spazio al suo assisitito? "Questo non saprei dirglielo. Io so solo che Caputo non ha mai creato problemi a nessuno, tantomeno al mister. Lui è un professionista serio, e si è sempre allenato con costanza e regolarità".

Possiamo dire, a questo punto, che il Bari, dopo Grosseto, potrà contare su un giocatore ritrovato, una freccia in più nel proprio arco, orfano di un bomber di razza? "Quello che posso dire è che per il Bari è importante aver ritrovato Caputo. Non dimentichiamo che, tra gli attaccanti a disposzione di Torrente, è quello con maggiore esperienza nel campionato cadetto. Fattore, questo, da non sottovalutare. Adesso spetterà a Torrente decidere, ma noi speriamo che il momento triste sia oramai alle spalle".

RIPRODUZIONE DELL'INTERVISTA (ANCHE PARZIALE) CONSENTITA, PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE TUTTOBARI.COM

Sezione: Esclusive / Data: Ven 04 novembre 2011 alle 11:45
Autore: Andrea Dipalo
vedi letture
Print