Il Bari ha trionfato in campionato ed è tornato finalmente in Serie B. Tanti ex biancorossi hanno espresso tanta felicità per questo traguardo raggiunto da una piazza importante che ha lasciato grandi ricordi nei cuori di tutti i calciatori che hanno indossato la maglia dei galletti. Noi di TuttoBari.com abbiamo parlato in esclusiva con Pino Giusto, ex calciatore biancorosso negli anni '80. Ecco le sue parole:

"Questo è un anno che tutti a Bari ricorderanno. Tornare nel calcio che conta era quello che voleva la città. Hanno costruito sin da subito una grande squadra e il risultato è una logica conseguenza di quello che hanno fatto. Mignani? Giusto continuare con lui. Un allenatore deve mettersi sempre in gioco: giusta la riconferma, ma mi auguro che l'anno prossimo sia supportato anche dai risultati".

Sulla società"Credo che sia importante innanzitutto delineare un programma, bisogna capire le intenzioni. D'istinto mi viene da pensare che vogliono fare un campionato di vertice: se così fosse bisogna allestire una rosa importante. Hanno qualche elemento che può benissimo stare in B anche lottando per le prime posizioni".

Su Maita: "Quest'anno si è imposto fin da subito e ha fatto un campionato esaltante. Nonostante non abbia un passato in cadetteria, credo che sia giusto puntare su di lui, è un premio per ciò che ha fatto".

Sul settore giovanile: "Io credo che il settore giovanile debba essere un punto di partenza. La Lega consiglia di puntare sui giovani e credo che la storia abbia insegnato al Bari che il territorio è molto florido di giovani interessanti. Consiglio di tenere d'occhio il settore giovanile per il futuro."

Sezione: Esclusive / Data: Mer 13 aprile 2022 alle 22:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print