Nel corso della scorsa sessione di mercato invernale il Bari ha fatto pochi investimenti ma mirati. Il più importante e decisivo nelle dinamiche della squadra nella corsa promozione è stato Raffaele Maiello. Abbiamo così sentito l'agente del centrocampista, Gaetano Fedele, per fare il punto tra passato, presente e futuro: "Credo sia stati mesi molto importanti per Raffaele. A gennaio ha fatto un passo indietro a livello di categoria ma Bari stuzzicava tanto per quello che si può fare a livello progettuale. Appena Polito ha manifestato questa volontà, logicamente non si è esitato a fare questo passaggio".

Sull'impatto con la realtà biancorossa: "Raffaele non aveva mai fatto la Serie C, solo A e B. Qualche dubbio su come si poteva calare nella realtà ci poteva stare ma in realtà lo ha fatto alla grandissima. Lo ha subito dimostrato all'esordio di Pagani con mezzo allenamento sulle gambe, facemmo le corse per il tesseramento. Il merito per il campionato va a tutti, un quadro fantastico dove ognuno ha messo il tassello giusto". 

Un aneddoto su Polito: "La vera forza è stata proprio quella di creare un gruppo di uomini, un concetto su cui il direttore ha sempre spinto nelle diverse chiacchierate fatte. Voleva giocatori che potessero reagire nei momenti di difficoltà, come è poi accaduto. Ha fatto un grande lavoro, bisogna riconosce questo merito".

Permanenza scontata"Assolutamente si, l’obiettivo è questo. Ha fatto bene in Serie B con società che avevano ambizioni promozione come Empoli e Frosinone. Bari ne ha altrettanto importanti, spera di poter fare lo stesso qui e raggiungere quel sogno chiamato Serie A insieme al club. Ora però bisogna stare con i piedi per terra e godersi questo momento, consolidarsi in B, poi tutto quello che verrà fuori sarà tanto di guadagnato".

Sezione: Esclusive / Data: Lun 11 aprile 2022 alle 23:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print