Non è stato un finale di regular season fortunato per Raffaele Maiello, infortunatosi nella trasferta di Pasquetta (10 aprile) a causa di una lesione parziale del legamento collaterale mediale ginocchio sinistro, che lo ha tenuto fuori nelle successive 5 partite. Adesso però il peggio è passato. A Genoa è tornato regolarmente a disposizione ed anche in campo per uno spezzone nel finale di gara.

Abbiamo così intercettato l'agente Gaetano Fedele, che si è soffermato sulla condizione fisica del ragazzo e le tappe del recupero in ottica playoff: "Sta cercando di mettersi al passo con i compagni. L’obiettivo è cercare di stare bene per i playoff, che saranno partite determinanti. In questi giorni sta facendo le opportune verifiche e spera di tornare completamente al 100%. E’ rientrato con calma proprio per essere pronto ai playoff. Momenti di preoccupazione? Ha vissuto l'infortunio in maniera assolutamente serena. In carriera ha avuto pochissimi stop traumatici. In questo caso la gestione dello staff tecnico e medico è risultata assolutamente condivisa e ottimale".

Il momento della squadra: "L’entusiasmo a Bari fa da padrone. E’ consapevole dell’importanza del progetto e dell’annata. Precedenti ai playoff con il Frosinone? E’ molto scaramantico. Ora serve stare concentrati e sul pezzo, non pensare al passato e vivere il presente".

Il terzetto Maita-Maiello-Benedetti: "Hanno trovato un equilibrio fantastico. E' un discorso ampio, mi riferisco ai ragazzi, all’allenatore ma anche Polito. Si è creato un connubio perfetto. Il Bari si è stato la sorpresa del campionato ed ha meritato ampiamente il terzo posto".

Le rivali playoff: "Cagliari, Parma e Venezia hanno una certa importanza e daranno filo da torcere però i playoff sfuggono a qualunque pronostico. Sono partite secche. Mi auguro che il Bari ne faccia da padrona".

Sezione: Esclusive / Data: Mar 23 maggio 2023 alle 07:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print