Bari-Palermo, nuovi acquisti e le prospettive per il prossimo campionato. Sono questi gli altri temi toccati nella nostra intervista a mister Roberto Breda. Di seguito il suo parere sulla sfida di stasera: "I rosanero hanno fatto investimenti importanti. Sono rimasti scottati dallo scorso finale di stagione, è stato un brutto colpo. Ora hanno voglia di rivalsa e rappresentano un temibile avversario. Anche per loro però è tutto da dimostrare. Non vedo favoriti ma una sfida difficile per entrambe le squadre".

L'impatto dei nuovi arrivi dall'estero, Brenno ed Edjouma"E' sempre un'incognita in più. La lingua può essere inizialmente un problema come anche le differenze di cultura e tattica. Però ci sono tanti giocatori che si inseriscono subito. Polito si è sempre mosso bene, portare più innesti in squadra ti può dare un nuovo entusiasmo. Brenno? Il portiere è il suo ruolo, sa cosa guardare".

Cosa aspettarsi dalla stagione dei biancorossi: "Sarà un anno particolare, ripetersi non è facile. La Serie B è molto pericolosa per tutti, nulla è scontato. L'anno scorso sono retrocesse 3 squadre che avevano fatto i playoff quello prima come Brescia, Benevento e Perugia. Bisogna ripartire da zero o comunque trasformare in motivazione quanto accaduto nella finale contro il Cagliari ed avere lo spirito di riprendersi ciò che è stato tolto".

Le favorite per il campionato: "Spezia, Sampdoria, Parma e la Cremonese, che a me piace molto e rientra tra le più competitive, poi anche Bari e Palermo. Alla fine non tutte faranno bene, però hanno i numeri e le rose per rendere al meglio".

Sezione: Esclusive / Data: Ven 18 agosto 2023 alle 13:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print