Malgrado non ci siano ancora ufficialità, il calciomercato biancorosso è entrato nel vivo. A poco più di 20 giorni dal ritiro, l'obiettivo del diesse Polito è quello di portare a casa i primi colpi estivi. Il dirigente partenopeo sta lavorando su più piste: un portiere under, due centrali di categoria (uno dei quali sarà molto probabilmente Bosisio), un terzino destro, una mezz'ala d'inserimento, un trequartista e almeno due nuovi attaccanti. Resta solo da ufficializzare Dorval.

I sogni sono Moro e Cambiaghi. Se il primo resta fattibile (serve l'apertura al prestito del Sassuolo), il secondo si allontana giorno dopo giorno. A meno di clamorosi colpi di scena, l'azzurrino giocherà il prossimo anno in A. Polito si è cautelato negli scorsi giorni chiedendo informazioni per Ciano, che però resta altrettanto di difficile portata perché elemento cardine del Frosinone e con un ingaggio pesante. Nel mirino come ampiamente raccontato anche Moncini, che ha già detto sì ai biancorossi, ma bisogna in questo caso vincere le resistenze del Benevento.

Tra gli altri nomi accostati al Bari, pare ormai tramontata la pista Tascone. Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, il Bari ha valutato seriamente la possibilità di prelevare il centrocampista della Turris, ma ha deciso di desistere e concentrarsi su altri obiettivi. Non interessa Dionisi, bomber dell'Ascoli, mentre Tsadjout è vicino al ritorno al club bianconero. 

Non solo entrate, in ballo anche numerose uscite. In tanti hanno la valigia in mano. Simeri è seguito da Avellino, Catanzaro, Entella e Reggiana. Polverino dovrà solo scegliere il suo prossimo club, con Gelbison e Giugliano che hanno fatto un timido sondaggio. Paponi, che cura da solo i suoi interessi, valuterà presto la sua nuova meta. Novità anche sugli esuberi di rientro dai prestiti: De Risio ha qualche offerta da club di C (non dal Pescara, club dove sicuramente non tornerà), mentre Andreoni sta valutando qualche proposta da ambiziosi club di C (non del Pordenone dove non farà ritorno).

Sezione: Esclusive / Data: Gio 16 giugno 2022 alle 20:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print