Il ritiro è ancora in corso ma la testa della società biancorossa è proiettata sul calciomercato, dove si stanno riscontrando particolari difficoltà in fase di uscita, anche per quei calciatori ormai lontani dal progetto tecnico come Carlo De Risio. L'attuale sessione estiva rientra tra le più difficili degli ultimi anni, con squadre bloccate tra limitate disponibilità economiche e rose particolarmente abbondanti. Stando quanto rilevato in esclusiva dalla nostra redazione, la trattativa tra Pescara e Bari per il centrocampista è pressochè ferma. Nelle scorse settimane il club abruzzese ha chiesto informazioni ma non ha ancora deciso di affondare. Il motivo? Anche i delfini hanno numerosi elementi a centrocampo e prima di intervenire dovranno sfoltire il reparto. La sensazione è che l'affare andrà in porto con estrema calma nel mese di agosto, viste le intenzioni reciproche delle società e calciatore, pronto a riabbracciare mister Auteri, che lo ha esplicitamente richiesto.

Situazione più incerta per Marco Perrotta. Il difensore rimasto ha ricevuto delle offerte da alcuni club di Serie C, che però non sono state ritenute soddisfacenti. La sua partenza è così bloccata e, in base alle attuali dinamiche di mercato, difficilmente potrà sbloccarsi prima degli ultimi giorni di calciomercato. In caso contrario il classe '94 rimarrebbe a Bari, forte anche di altri due anni di contratto. In questo momento Perrotta è in Puglia insieme a Daniele Celiento, il cui recupero procede in maniera sempre più spedita.

In entrata, eccetto Antonio Mazzotta, non c'è alcuna pista imminente. Tra i nomi sondati non risulta quello di Alessio Curcio, che oggi dovrebbe raggiungere il ritiro con il Foggia ed iniziare la sua preparazione. Il Bari non ha mai avviato contatti con satanelli ed entourage del fantasista.

Sezione: Esclusive / Data: Mar 27 luglio 2021 alle 13:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print