È una fase delicata, quella che sta vivendo il Bari di Michele Mignani. Dopo sette giornate, i galletti sono fermi a 8 punti in classifica e hanno appena incassato la prima sconfitta stagionale. Abbiamo parlato del momento dei biancorossi e delle prospettive di questo campionato con l’ex centrocampista del Bari, Massimiliano Busellato, in esclusiva per TuttoBari.com.

Il suo commento sulla situazione attuale della squadra: “Secondo me è una squadra costruita molto bene per il campionato. Probabilmente ci si aspettava qualche punto in più, però hanno già affrontato squadre molto forti. Vincere con la Cremonese e pareggiare con il Palermo certamente non è facile. Forse è incappata in qualche pareggio di troppo, ma alla lunga farà parte dei primi 8 posti senza ombra di dubbio”.

Eppure, da parte della piazza un po’ di delusione c’è. Questo però è il parere di Busellato: “È normale che la delusione dell’anno scorso ci possa essere. Però l’anno scorso, per come la vedo io, il Bari ha fatto molto di più di quello che ci si sarebbe potuti aspettare. Come neopromossa è arrivata a giocarsi la finale play-off. Quello che dico è che bisogna avere pazienza, il campionato è iniziato davvero da troppo poco: si può iniziare a fare un resoconto almeno dalla quindicesima/diciottesima giornata. Ci sono tanti ragazzi nuovi che devono amalgamarsi e conoscersi”.

Abbiamo poi chiesto a Busellato un parere da centrocampista sul reparto mediano biancorosso: “Non conosco bene Astrologo, non avendoci mai giocato contro, l’ho visto solo in televisione. Mi piacciono molto, invece, sia Maita che Acampora, giocatori molto forti per la categoria. Per come la vedo io è molto strano che Maita giocasse in Serie C fino a qualche anno fa, perché per me un giocatore del genere dovrebbe giocare nella Serie B altissima o anche in Serie A. Maiello è un giocatore continuo ed è una garanzia per la categoria. È un centrocampo ben assortito, uno dei migliori del campionato”.

Su quale possa essere il giocatore decisivo per trascinare la squadra non ha molti dubbi: “Sicuramente Aramu è un giocatore che può fare la differenza. Ma per me quello che più di tutti darà al Bari una grande mano sarà Nasti. Per me è il più talentuoso e quello con più margini di crescita.

Chiosa finale sulla sua situazione attuale e sui suoi obiettivi personali: “Sono svincolato, attendo una soluzione per rimettermi in gioco, nel calcio di oggi non è facile. Ho 30 anni, sto bene e spero di rimettermi in gioco il prima possibile”.

Sezione: Esclusive / Data: Sab 30 settembre 2023 alle 07:00
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print