Intervistato in esclusiva ai microfoni di TuttoBari, l’ex direttore sportivo di Andria e Catanzaro Pasquale Logiudice ha analizzato la sfida di domani che vedrà di fronte il Bari contro la sua ex squadra, soffermandosi sulle dinamiche che hanno portato all’esonero di Gaetano Auteri. Ecco le sue parole: “In questo momento il migliore dei galletti è Maita, è un giocatore che fa bene sia quando gioca da trequartista che quando gioca da mezzala, potrà fare male al Catanzaro. Io l’ho avuto in Calabria, in giallorosso ha fatto la sua miglior stagione”.
Continua Logiudice: “Sicuramente non mi aspettavo una situazione di classifica del genere o quantomeno non mi aspettavo un distacco così importante dalla Ternana, anche se ritengo, avendo avuto Auteri, che forse molti giocatori non erano adatti alle sue caratteristiche di gioco”.
Sulla gestione di Gaetano Auteri: “È chiaro che Auteri sia arrivato con grandi aspettative, quando non arrivano i risultati difficilmente la gente ti ama, sono i risultati che alla fine ti fanno creare la sinergia con la piazza. Quando le cose non vanno per il verso giusto è naturale. Non credo che la colpa sia soltanto di una persona anche se in questi casi paga sempre l’allenatore. Ritengo che una volta che viene scelto Auteri e conosci la tipologia e le metodiche dell’allenatore devi cercare, nel limite del possibile, di assecondarlo nelle caratteristiche dei giocatori. Anche noi l’anno scorso abbiamo commesso un errore esonerando Auteri. Esonerare a stagione in corso un allenatore come Gaetano porta delle difficoltà anche all’allenatore che gli subentra, dato che vengono cambiate metodologie tecnico-tattiche e sicuramente anche tante cose per quanto riguarda la tipologia di allenamento. Per un allenatore che subentra andare a rimodulare una squadra non è facile. Anche l’anno scorso a Catanzaro si era creata una situazione particolare, durante la stagione si erano formate delle fazioni pro Auteri e contro Auteri, uno stato ingarbugliato che non ha giovato alla squadra”.
Riguardo la sfida tra pugliesi e giallorossi: “Fino a poco tempo fa era impensabile che il Catanzaro potesse insidiare il Bari per una posizione migliore. Oggi i calabresi sono nelle condizioni di farlo, non tanto per lo stato di forma del Catanzaro ma per come si sta esprimendo il Bari. Pensavo che le difficoltà dei galletti fossero finite dopo la partita con la Ternana, con cui hanno perso immeritatamente avendo avuto un’espressione di squadra forte. Quella partita aveva fatto ben sperare. Dopo aver visto giocare il Bari contro la Casertana credo che il Catanzaro possa aspirare a superare il Bari”.
Chiosa finale sull’elemento migliore della rosa calabrese: “Il giocatore che ha spostato spesso gli equilibri nel Catanzaro è Massimiliano Carlini. Gioca bene tra le linee, si muove bene da centrocampista offensivo, ha fatto otto reti e soprattutto se il Bari dovesse giocare a due in mezzo al campo lui è molto bravo a mettersi tra il difensore e il centrocampista e potrebbe creare dei problemi a Marras e compagni. Credo che il risultato finale sarà un pareggio”.
Altre notizie - Esclusive
Altre notizie
- 10:00 GdS - Antenucci è gasato. Con Carrera calo drastico: la rottura...
- 09:00 Colantuono: "Play-off? In finale una del Girone B contro una del Girone C"
- 08:00 Rep - Gli ex che brillano altrove: Pierno, Lella, Partipilo
- 07:15 Turris, l'ex D'Ignazio a TuttoBari: "Ero penalizzato dalla regola sugli Under. Simeri e Hamlili fantastici. Domenica..."
- 07:00 Quindici i marcatori biancorossi: gli assenti illustri ed un dato su cui poter contare
- 00:00 TuttoBari e i social: Facebook, Instagram, diventa fan!
- 23:00 La provincia - Tanti pareggi, respira il Gravina. Si accende la lotta play-off
- 22:00 Auteri e la prima da richiamato. In passato la scossa c'è stata: sempre vittorie ed un pari
- 21:30 Turris, anticipato il ritiro per la prossima sfida col Bari
- 21:00 Verso la Turris, sorride il bilancio contro le campane: sette vittorie stagionali
- 20:30 Saranno ai playoff - Il Renate: in vetta per mesi, poi il crollo. Soffre in trasferta...
- 20:00 Giorgetti a TuttoBari: “I calciatori non decidano gli esoneri. Noi con Fascetti...”
- 19:30 Giovanili: Berretti in campo a Francavilla. Domenica riparte l’Under 17, a Bari arriva il Potenza
- 19:00 Pastore: "Bari? Qualcosa si è sbagliato, ma ai playoff può essere la favorita"
- 18:20 Verso la Turris - Allenamento sotto la pioggia, differenziato per Citro e Andreoni. Tutti negativi i tamponi
- 18:00 Pergolizzi: "A Bari un Palermo perfetto, poi i cambi hanno intaccato l'equilibrio"
- 17:00 Palmieri a TuttoBari: “Momento difficile, ma nel calcio nulla è scontato. Io DS? Mi farebbe piacere”
- 16:45 Bianco: "Torno fra una settimana, non ci arrendiamo. Auteri? Carico"
- 16:00 Lamazza: "Flop Bari? Senza gruppo è difficile vincere il campionato"
- 15:00 Sondaggio TuttoBari - Giusto richiamare Auteri per la maggior parte degli utenti. Vota qui
- 14:00 QS - Giuntoli lascia Napoli? Possibile passaggio alla Juventus
- 13:00 Terracenere: "Carrera non andava d'accordo coi senatori. Auteri..."
- 12:00 Piazzamento playoff, la rincorsa dei galletti ora è sul Modena: i biancorossi sperano in... Grandolfo
- 11:00 Zavettieri: "Auteri? Vorrà dimostrare di essere un vincente"
- 10:00 Guastella su Auteri: "Avrà voglia di rifarsi. I calciatori hanno bruciato due tecnici"
- 09:00 Maita torna al centro del mondo Bari. Dagli sbalzi con Carrera agli automatismi di Auteri
- 08:00 GdS - Auteri determinato e carico. La speranza è salvare la stagione
- 07:30 Garzya a TuttoBari: "Credo che senza Serie B ci sarà una rivoluzione. Esonero Carrera? Bisognava dare una scossa"
- 07:00 DS Catanzaro: “Ci stiamo comportando bene, il Bari ha avuto qualche difficoltà”
- 00:00 In risposta alla Superlega, i neoborbonici propongono un torneo "delle Due Sicilie"
- 23:00 Cosa fa oggi - Daprelà, due gol con la maglia del Bari. Ora protagonista in Svizzera
- 22:00 Pierno, un barese lancia il Catanzaro. Cresciuto nei galletti, poi il fallimento del 2018...
- 21:30 Jacobelli a TuttoBari: "Stupito dall'esonero di Carrera. Le difficoltà in C sono inevitabili: serve pazienza"
- 21:00 I calciatori con le spalle al muro. Auteri? O fa l'impresa o si affonda con lui
- 20:30 Ciofani: "Sto smaltendo un problema muscolare. Auteri? È tornato carico"
- 20:00 Ag. Celiento a TuttoBari: "Ha avuto un problema che non riuscivano a risolvere. Auteri? Legato a lui"
- 19:30 Pedullà: "Carrera? Non conosceva la C. Il Bari sta sbagliando un allenatore dietro l'altro..."
- 19:00 Tifosi allo stadio, il Cts annuncia: "Posticipato al 1° giugno il ritorno a tutti gli eventi sportivi". Ai playoff...
- 18:30 Tangorra in... tackle: “Esonero Carrera mossa disperata, Auteri non resterà. Terzo posto? Sfumato”
- 18:00 L'allenamento: Antenucci ne fa cinque in partitella
- 17:10 Girone C - Vittoria per il Catanzaro, ora il podio è distante dal Bari. Tre punti anche al Foggia
- 17:00 Mutti: "Non mi aspettavo l'esonero di Carrera. Auteri..."
- 16:00 D'Ursi e Auteri, atto terzo. Per entrambi c'è una stagione da rilanciare
- 15:00 Calabro (all. Catanzaro): "Juve Stabia pericolosa. Terzo posto? Il Bari farà 6 punti"
- 14:00 Sondaggio TuttoBari - Nuovo ribaltone: giusto richiamare Auteri?
- 13:00 Dieci... ex galletti in lotta per qualificarsi ai playoff: da Hamlili a Neglia
- 12:30 Gli ultras del Bari: "Super Lega? Un fallimento. Devono restare fuori da tutto"
- 12:00 Turris-Bari: la designazione arbitrale
- 11:00 Rep - Lungo confronto tra Auteri e la squadra prima dell'allenamento
- 10:30 Da Modena: "Sabbione condannato con la condizionale a 9 mesi di reclusione"
- 10:00 Fascetti: "Auteri ricco di orgoglio, può essere la molla giusta per i calciatori"
- 09:00 CdM - Maita, Antenucci e Marras: Auteri ripunterà sui fedelissimi. Rebus Cianci, utilizzo part time?
- 08:30 Ass. Petruzzelli: "Carrera? Esonero giusto. Auteri conosce i problemi"
- 07:45 GdS - Auteri e la voglia di riscatto. Si torna all'attacco con il 3-4-3, Antenucci di nuovo al centro del progetto
- 07:00 A volte ritornano. Da Ballardini a D’Aversa e Iachini. Auteri è soltanto l’ultimo della lista
- 00:00 Gli altri gironi - Como ed Alessandria si giocano tutto in 90 minuti. Giornata folle nel girone B: Perugia in vetta a pari punti col Padova
- 23:00 Auteri e i playoff, sei partecipazioni totali. L'unica finale (in C2) con il Catanzaro
- 22:30 Super Lega, Decaro: "Dico no. Per me il calcio è Tovalieri, Lopez..."
- 22:00 Dal derby salutare alla metafora sulla Juve: le migliori massime di Auteri
- 21:30 Auteri, un ritorno tra mille diffidenze. Carrera? Niente svolta ma la caccia al colpevole è inutile