Intervistato da TuttoBari.com, il difensore Marco Perrotta, di proprietà del Bari ma in prestito alla Pro Vercelli, ha parlato della sua esperienza in terra piemontese, nel Girone A di Serie C: "Qui a Vercelli mi sto trovando molto bene, è una realtà in cui si riesce a lavorare al meglio, con una società che da diversi anni costruisce squadre competitive. L'ambiente è sicuramente diverso da Palermo e Bari ma mi piace molto, a livello tecnico non vi è molta differenza con il Girone C, forse qualche differenza c'è dal punto di vista ambientale, al sud ci sono tante piazze calde".

Perrotta ha poi proseguito ricordando la sua esperienza in biancorosso: "A Bari mi sono trovato benissimo, sono stati due anni soddisfacenti che mi hanno aiutato a migliorare. Nella prima stagione eravamo partiti un po' male, ma poi ci siamo ripresi, se il campionato non fosse stato sospeso avremmo potuto lottare per la vittoria. La finale persa con la Reggiana rappresenta un grande dispiacere, ci avevamo messo tanto impegno allenandoci anche da soli durante il lockdown per centrare l'obiettivo. L'anno successivo è stato particolare, il mercato ha portato numerosi stravolgimenti, con allenatore e direttore sportivo diversi. Non sono stato soddisfatto, sia per i risultati di squadra al di sotto delle aspettative che per quelli personali, però comunque è servito per migliorarmi".

Il difensore ha parlato anche del suo rapporto con gli allenatori avuti a Bari: "Il tecnico con cui ho lavorato meglio è Vivarini, che in biancorosso ho ritrovato dopo l'esperienza di Teramo. Sapevo che riusciva a fare giocare meglio la squadra, riusciva a leggere benissimo le partite, è quello che mi ha fatto migliorare di più. Anche con Cornacchini e Carrera mi sono trovato bene, con quest'ultimo avevo costruito un grande rapporto umano. L'unico con cui purtroppo non mi sono trovato benissimo è stato Auteri, ma anche di lui alla fine ho un buon ricordo, è un allenatore navigato che conosce bene la categoria".

Chiosa finale sulla stagione attuale dei biancorossi: "La forza del Bari è indiscutibile, avevo presagito tutto vedendo il modo con cui la squadra si allenava quest'estate. Qualche passo falso è normale vista la difficoltà del campionato, ma spesso le prestazioni dei biancorossi sono state all'altezza, come ad esempio a Frosinone".

Sezione: Esclusive / Data: Sab 29 ottobre 2022 alle 16:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print