Grazie alle reti di Simeri e Di Cesare il Bari coglie il ventiduesimo successo in campionato ed eguaglia il record di vittorie ottenuto dal Bari di Antonio Conte nella serie B 2008/09. Un torneo che i pugliesi vinsero con quattro giornate d'anticipo chiudendo a quota 80 punti. La squadra di Cornacchini, pur con le dovute proporzioni considerando la netta differenza di valori (rispetto agli avversari) e di categoria, ha ancora tre gare a disposizione. Nel caso dovesse vincerle tutte e tre chiuderebbe il campionato a quota 81 punti. Nel mirino anche il record di vittorie in trasferta. Basterà un successo nelle prossime due trasferte, a Troina o in casa del Roccella, per raggiungere quota 10 e ottenere un nuovo primato nella storia del club.

Con il colpo di testa rifilato al Portici Simeri è tornato al gol dopo sei turni d'astinenza. Per il centravanti napoletano si tratta dell'undicesimo centro. Solo Floriano, fermo a quota 12, ha fatto meglio. Dietro di lui abbiamo Neglia a quota 9 e Di Cesare a quota 7. 

Con la goleada rifilata al Città di Messina la Turris ha superato i biancorossi per numero di reti realizzate (68 a 65, ndr). Il Bari mantiene il primato per il minor numero di reti subite (19) nonostante i galletti abbiano subito gol in casa per la quinta gara di fila. E giovedì pomeriggio contro il Troina Cornacchini dovrà fare a meno di Di Cesare. Il centrale ex Parma è stato ammonito nei minuti di recupero e in quanto diffidato subirà un turno di squalifica. Rimangono nell'elenco dei diffidati: Mattera, Bolzoni, Piovanello e Floriano

Sezione: Focus / Data: Lun 15 aprile 2019 alle 18:00
Autore: Francesco Serrone
vedi letture
Print