Nella giornata di oggi sono state pubblicate le date dei play-off valevoli per la promozione in Serie B. Il Bari, sicuramente, finché la matematica aiuterà dovrà impiegare ogni singolo sforzo per cercare di scavalcare la Reggina al primo posto ed evitare così questa dispendiosa coda campionato. Si ricorda che a questa ulteriore competizione partecipano ben 28 squadre, ovvero tutte le compagini posizionatesi dal secondo al decimo posto in ogni girone più la vincente della Coppa Italia di Serie C.
I play-off prendono avvio il venerdì immediatamente successivo alla chiusura del campionato, ovvero l'1 Maggio. Non tutte le squadre cominciano in tale data, ma ciò dipende dalla posizione in classifica. Se il Bari non riuscirà a raggiungere la Reggina e si piazzerà in tal caso al secondo posto, allora subentrerà domenica 17 Maggio, ben tre settimane dopo l'ultimo impegno ufficiale (l'ultima giornata di campionato, il 26 Aprile). L'avversaria sarà una squadra dei turni precedenti, ovvero una tra le 25 squadre posizionatesi dal terzo posto in giù o la vincente della Coppa Italia C. In caso di terzo posto, allora l'ingresso slitterebbe una settimana prima, domenica 10 Maggio.
Sarà quindi estremamente importante restare in condizione psico-fisica ottimale, per affrontare una competizione complicatissima. La difficoltà sta infatti nel dover giocare di seguito ogni tre giorni. Tutti i turni saranno infatti di andata e ritorno e si giocheranno, come si evince dal calendario, uno di seguito all'altro. Favorito è quindi chi ha una rosa folta e competitiva, con tanti giocatori in ottima condizione fisica e che permette così un'alternanza delle energie da parte dell'allenatore. Vincendo il primo turno, allora al Bari resterebbero solo due partite (in andata e ritorno) nella final four, dunque in totale 6 sfide.
Altra novità è che la finale non sarà più in campo neutro, ma in gara di andata e ritorno. E qui subentra un fattore che solo il Bari può vantare: il tifo del proprio pubblico. Sarà fondamentale l'apporto dei tifosi, per spingere i propri beniamini ad andare oltre i propri limiti.
Di seguito si riportano le date che, in caso di secondo posto, interesserebbero il Bari:
FASE PLAY OFF NAZIONALE
2° Turno – Gara di Andata DOMENICA 17 MAGGIO 2020
2° Turno – Gara di Ritorno MERCOLEDI’ 20 MAGGIO 2020
FINAL FOUR
Semifinali – Gara di Andata DOMENICA 24 MAGGIO 2020
Semifinali – Gara di Ritorno GIOVEDI’ 28 MAGGIO 2020
Finale – Gara di Andata MARTEDI’ 02 GIUGNO 2020
Finale – Gara di Ritorno DOMENICA 07 GIUGNO 2020
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 22:50 Serie B, vincono Venezia e Catanzaro. Risultati e classifica
- 22:00 Bari, occhio al Cesena! Dalla Romagna: "Saliti di un gradino importante. Serve altro per rinnovare Mignani?"
- 21:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 20:00 Cerofolini è super! Il Bari celebra il salvataggio miracoloso
- 19:00 Da Cesena - Che elogi per Mignani: "Sa gestire alla grande una cosa". Il gol di Berti? "Bello e impossibile"
- 18:00 Ingesson, il ricordo del Bari: "Undici anni senza Klas"
- 17:00 Riecco Mignani: dal sogno Serie A all'amalgama mancante. Cosa manca al Bari di oggi?
- 16:00 Cesena a -1 dalla vetta. Ma Mignani frena: "Squadre ben costruite possono risalire"
- 15:00 Bari, il possibile undici anti-Cesena. Attacco? Due inamovibili, il terzo balla. I lettori di TuttoBari hanno una preferenza
- 14:00 Esposito e la finale playoff: "A Cagliari me la ricordano tutti i giorni"
- 13:00 Ingesson un esempio: 11 anni fa se ne andava. Un ex Bari lo celebra
- 12:00 Conte, dalle polemiche alla frase che fa rumore: "Io leccese purosangue, tifo i giallorossi"
- 11:00 Maran: "Il Bari ha tutto per far bene. La B? Campionato dai mille risvolti"
- 10:00 Romairone, pista a sorpresa per il futuro. Per l'ex Bari spunta un club estero
- 09:00 Protti: "Aspettative diverse, serve cambiare passo". E sulla malattia: "Vivo alla giornata"
- 08:00 TuttoBari - Mora: "Esperienza barese? Mi volle Matarrese, ma ho un rammarico. Ora alleno i giovani a Giugliano"
- 07:00 Bari, mirino sul Cesena: per Vicari personalizzato. Oggi doppia seduta
- 22:30 Serie B: il Monza stravince a Palermo, stop del Modena nel derby Emiliano contro la Reggiana
- 22:00 Poggi: "Bari, c'è da preoccuparsi. Tre punti col Mantova? Non soddisfacenti"
- 21:00 Dieci minuti per cominciare: Mavraj si presenta al Bari
- 20:00 Mora a TuttoBari: "Un aspetto è disastroso. Serve equilibrio in difesa. DeLa? Me li terrei stretti: vi spiego"
- 18:30 Serie B, cuore e miracolo: l’esempio della Carrarese
- 17:15 Antonucci e i suoi fratelli: tutti quelli che non hanno convinto sino ad ora
- 16:00 Moncini off limits. Da Spinesi ad Antenucci: quando il bomber del Bari in B spopola
- 15:00 TuttoBari - Roca: "Bari fu un sogno, anche senza l'esordio. Primavera? Serve investire. Ora faccio il perito"
- 14:00 SONDAGGIO - Attacco Bari, chi con Moncini e Castrovilli in attacco?
- 13:00 Roca a TuttoBari: "Numeri da retrocessione, si salvano in pochi. Ai tifosi dico: fate una scelta netta!"
- 12:00 La B gioca, il Bari no. Il programma di giornata in cadetteria
- 11:00 Paradosso Cerri: gol vittoria col Padova e poi mai in campo
- 10:00 Medie voto Tmw: Cerofolini quarto miglior portiere di B fin qui. Allenatori? Caserta nelle retrovie
- 09:00 Cerofolini da urlo. Tmw: "Reattività felina e concentrazione costante". Il voto col Mantova è top
- 08:00 Bari, batte il cuore di Dickmann: l'esterno fa tutto ed è un motore perpetuo
- 07:30 Pallone d'oro - Che Dickmann! L'esterno il migliore col Mantova. Classifica generale, c'è il sorpasso
- 07:00 In B gli assist li fa il talento di Mignani. E domenica affronta il Bari
- 06:00 Igor Protti: tra gol, tifosi e sfide di vita
- 22:00 Il weekend degli ex - Novakovich e Cianci in gol, turno da dimenticare per Sabelli. Assist in Serie B e C
- 21:30 Lo dice il regolamento, Bari-Mantova: tutti gli episodi arbitrali e le spiegazioni
- 21:00 TuttoBari - Godeas: "Serve fiducia. Bari? Mi condizionarono i problemi fisici. Ora il calcio è business, manca passione"
- 20:00 Giovanili - Ko la Primavera, ok U14, U13 e Women. E il derby col Lecce...
- 19:00 Moncini no-stop. Nel mirino il suo record di reti in B
- 18:00 TERZO TEMPO - Tre punti e tanti fischi: il Bari vince ma non convince. Segui qui il programma...
- 17:30 Giudice Sportivo - Bari, c'è la multa. La motivazione
- 17:00 Tangorra in tackle: "Vittoria fortunata, squadra e allenatore in confusione. Il problema del Bari è strutturale"
- 16:00 Bari, l'amuleto Cerofolini. Le sue parate hanno portato punti
- 15:15 Meroni: "Ieri abbiamo sofferto anche noi. I fischi li capisco. Kassama? Abbiamo giovani validi"
- 15:00 I tre punti non risparmiano il Bari. Quel clima surreale al "San Nicola"
- 14:00 Godeas a TuttoBari: "Partita brutta, meglio il Mantova. Partenza del Bari inspiegabile. Clima allo stadio? Nè alibi, nè problema"
- 13:00 Breda: "Palermo? Non vedo ancora squadra di Inzaghi. Un club merita complimenti"
- 12:00 Come segna Moncini! Bomber biancorosso scatenato. In B fin qui meglio soltanto un altro ariete
- 11:00 "Il Mantova gioca, il Bari segna e vince". La reazione dalla Lombardia
- 10:00 Olimpiadi in Italia: Fiamma olimpica anche a Bari. Ecco quando
- 09:00 Bari, gli ingredienti della vittoria contro il Mantova: dalle parate di Cerofolini alla grinta di Dickmann
- 08:00 Chi sale e chi scende - Moncini trascinatore, Dickmann uomo ovunque. Antonucci sbaglia tutto, poco incisivo Maggiore
- 07:00 Dal web - Bari vince ma non convince: "La dea bendata ha aiutato: un dato sconcertante. Serve Bisoli"
- 06:45 Possanzini sconfitto. Esonero in vista? L'idea per la successione
- 06:30 Possanzini (all. Mantova): "Il Bari con una mezza giocata ha portato a casa i tre punti"


