Weekend ricco di soddisfazioni quello appena trascorso per molti ex Bari. Il Tottenham di Antonio Conte, con il tecnico leccese out per una recente operazione alla cistifellea, ha battuto 1-0 il Manchester City, rilanciando le ambizioni degli Spurs in ottica qualificazione alla prossima Champions League. Decisivo Kane, mentre il mister salentino è stato sostituito per l’occasione in panchina dal suo secondo Cristian Stellini, altro elemento con trascorsi importanti nel capoluogo pugliese.

Mentre in massima serie la Salernitana di Davide Nicola aspetta di potersi confrontare martedì sera con la Juventus all’Arechi, nella nostra serie B c’è da segnalare la rete di Tello, centrocampista del Benevento con un passato biancorosso, nella sconfitta interna per 2-1 dei sanniti col Venezia che ha portato all’esonero di Fabio Cannavaro da parte della società del presidente Vigorito. Continua a volare, invece, la capolista Frosinone, allenata da Fabio Grosso, capace di vincere 2-0 a Como e portarsi ad 11 lunghezze di vantaggio dal Genoa secondo in classifica.

In Lega Pro, in rete Francesco Grandolfo, nella prestigiosa vittoria interna per 3-1 del suo Arzignano sul Pordenone. Fragorosa caduta del Padova di Vincenzo Torrente, sconfitto 3-0 in casa dalla Pergolettese. Nel girone C, continua a procedere a ritmi forsennati il Catanzaro di Vivarini, capace di battere 4-0 la Fidelis Andria. Tra i calabresi in gol anche Cianci.

Segnatura personale per l’ex galletto Riccardo Maniero nel 2-0 della Turris sul Monterosi, mentre c’è la firma di Daniel Semenzato ed Alessandro Marotta sulla vittoria con lo stesso punteggio della Viterbese sul Monopoli. Tra i dilettanti, infine, sta contribuendo da par suo alle fortune del Catania, primo in solitaria nel raggruppamento I, Giuseppe De Luca, a segno per la sesta volta in stagione nell’affermazione dei suoi in quel di Castrovillari per 2-0.

Sezione: Gli ex / Data: Lun 06 febbraio 2023 alle 15:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print