Tre punti importanti per il Bari, mentre l'Avellino ha perso i nervi con una sconfitta che potrebbe compromettere la corsa al secondo posto. Si fa festa al San Nicola. Decide un gioiello nel primo tempo di Maita. Appuntamento al sabato santo, con il derby dello Iacovone. Alla prossima.
97'- Espulso anche Gautieri, ma finisce qui.
96'- Espulso un componente della panchina dell'Avellino.
95'- Attenzione rissa in campo. Ammonito Silvestri, ma potrebbero esserci altri provvedimenti.
94'- Scucchiaiata per Micovschi, ma il suo tiro è una carezza per Frattali. Occasione sprecata per gli ospiti.
93'- Carriero ingenuo sgambetta D'Errico. Respira il Bari.
92'- Ripartenza del Bari con D'Errico abbattuto da Aloi.
91'- Kanouté, il migliroe dei suoi, guadagna un angolo.
90'- 5 minuti di recupero.
89'- Ammonito Micovschi per proteste.
88'- Terzo grande intervento di Frattali. Nel frattempo sanitari in campo per Maiello, che si è fatto male nel contrasto con Kanouté.
87'- Frattali, che giornata. Kanouté ruba palla a Maiello e si lancia a rete. Il suo tiro è intercettato in angolo dal portiere romano.
85'- Bravo Ricci a braccare Kanouté e guadagnare rimessa dal fondo.
84'- Citro recupera palla e ci prova da centrocampo. Palla di pochissimo a lato della porta di Forte.
83'- Cheddira lanciato a rete da Citro, ma l'italo-marocchino era in fuorigioco.
82'- Avellino che passa al 4-3-3.
81'- Nell'Avellino Micovschi per De Francesco.
80'- Finisce la partita di Simeri. Al suo posto Cheddira.
78'- Ancora Frattali! Scucchiaiata per Plescia che solo davanti al portiere biancorosso si fa ipnotizzare.
77'- Giallo pesante per l'ex Cremonese che era diffidato e salterà così il derby di Taranto.
76'- Ammonito Terranova per perdita di tempo.
75'- D'Errico per Mallamo nel Bari.
74'- Simeri ci prova dalla distanza, palla alta.
73'- Capovolgimento di fronte e angolo per il Bari.
72'- Grande occasione per l'Avellino. In mischia Kanouté a due metri dalla porta colpisce di testa, Frattali provvidenziale.
71'- Lo stesso Kanouté guadagna il primo angolo per i suoi.
70'- Kanuoté è entrato in campo molto bene. La sua velocità può essere un fattore.
68'- Chiede il rigore l'Avellino, con Kanouté apparentemente abbattuto da Frattali. L'arbitro giudica regolare l'intervento e lascia giocare.
66'- Gautieri toglie Di Gaudio per Kanouté.
65'- Mignani che sta ruotando i suoi uomini concedendo spazio a chi ha giocato meno quest'anno.
63'- Doppio cambio nel Bari: Misuraca per Scavone e Citro per Antenucci.
61'- Ennesima giocata sopraffina di Maiello, che nasconde la palla e prende un fallo prezioso nel cerchio di centrocampo.
59'- Errore di Bianco che non si capisce con Ricci e regala una rimessa laterale all'Avellino.
57'- Bel servizio di Maiello per Simeri, scattato sul filo del fuorigioco. Il suo servizio per Antenucci è però troppo lungo.
55'- Avellino che è partito sicuramente più deciso in questa ripresa. Gli irpini non possono permettersi di perdere quest'oggi.
53'- Bianco a terra dolorante dopo un contrasto con De Francesco. Entrano i sanitari in campo.
51'- Il Bari che adesso attacca contro vento. Fattore da tenere assolutamente in considerazione.
49'- Tunnel di Ricci a Carriero, che lo stende. Primo giallo per l'Avellino.
48'- Ci prova subito il neo entrato Carriero, con un tiro cross dal limite dell'area che finisce di poco a lato.
46'- Triplo cambio nell'Avellino. Tito per Mignanelli, Carriero per Kragl e Plescia per Murano.
45'- Si riparte. Bianco per Maita nel Bari, con Mignani che ha preferito non rischiare un'eventuale espulsione.
Sono stati 45 minuti bloccati, con il Bari che ha fatto un po' meglio in zona offensiva e ha trovato il gol con un gioiello di Maita. Avellino troppo remissivo in campo, che non si è mai visto lì davanti.
Maita a Eleven: "Felicissimo, contento di aver dato questa gioia. Continueremo così per portare a casa la partita".
Scaramucce in corso. Kragl molto nervoso con Maita, a dare manforte anche Scognamiglio e Terranova.
45'- Duplice fischio. Squadre negli spogliatoi.
43'- Altro giallo per il Bari, all'autore del gol Maita per un intervento duro su Kragl.
41'- Biancorossi che hanno esultato col magico trenino sotto la Nord. Salgono i decibel al San Nicola.
40'- Capolavoro di Maita che su una ribattuta al limite dell'area tira un missile sotto l'incrocio imprendibile per Bove.
GOOOOOOOOLLL, MAITAAAAAA
39'- Aloi scalcia Ricci al vertice dell'area di rigore. Buona mattonella per il Bari, che può sia tirare in porta che servire i saltatori.
38'- Numero di Scavone, con Di Gaudio che lo abbatte.
36'- Primo giallo del match per Di Cesare. Bella giocata nella circostanza di Di Gaudio.
35'- Sicuramente il vento sta condizionando la partita, con la palla che schizza impazzita soprattutto tra i piedi del Bari, che sta giocando a favore di vento.
33'- Primo tiro dell'Avellino con Murano, ma la mira è completamente sbagliata.
31'- Errore di Ricci che perde una palla facile. Non il primo errore della partita dell'esterno ex Venezia e Parma.
29'- Al Bari sembra mancare l'ultima giocata, anche se da qualche minuto i biancorossi hanno preso il sopravvento.
27'- Partita bloccata, con ancora zero occasioni da reti. Bene le difese finora.
25'- Bella triangolazione Mallamo-Antenucci-Mallamo, che ci prova da dentro l'area ma sbaglia completamente la conclusione.
24'- Bravo Terranova ad anticipare con maestria Di Gaudio e chiudere una buona diagonale difensiva.
23'- Ricci ci prova da fuori, ma la palla sbatte su Silvestri. Lo stesso terzino prova a sfondare in area di rigore, ma commette fallo.
21'- Palla fantastica di Maiello per Simeri, che forse sorpreso manca il controllo sprecando una buona opportunità.
19'- Qualche errore di troppo per Mallamo in questo inizio. Bene in fase di non possesso, meno bene in fase d'attacco.
17'- Mallamo, quest'oggi trequartista, sbaglia la verticalizzazione per Simeri. L'ex Juve Stabia era comunque in fuorigioco.
15'- Silvestri abbatte in elevazione Antenucci, ma l'arbitro sorprendentemente fischia fallo per gli irpini.
13'- Maiello mette in area, Silvestri spara fuori. Poi ci prova Antenucci a servire Terranova, ma la palla è troppo lunga.
12'- Bella percussione di Ricci sulla sinistra. Aloi spedisce in angolo.
10'- Errore in disimpegno di Maiello, che serve in pratica Kragl al limite dell'area. Il tedesco tergiversa troppo e finisce per farsi recuperare palla da Mallamo.
9'- Gol di Simeri di testa, ma il signor Maggio fischia un fallo in attacco.
8'- Braccio di Aloi e punizione per il Bari. Salgono le torri baresi.
7'- Mallamo serve Antenucci, bravo a saltare Silvestri. L'arbitro fischia fallo in attacco interrompendo l'azione.
5'- Prima opportunità dell'Avellino. Terranova cicca il pallone, che arriva a Kragl bravo a scaricare a rete. Belli si oppone.
3'- Ricci imbuca per Simeri, bravo a scaricare all'indietro per Antenucci. Il cross dell'ex Spal è però troppo lungo.
2'- Subito scintille in campo tra Belli e Mignanelli.
1'- Fischio d'inizio al match
17.30 - Squadre che stanno facendo il loro ingresso in campo. Bari in maglia bianca e pantaloncini rossi, Avellino in maglia nera e pantaloncini verdi.
17.25 - Ippedico a Eleven: "Dobbiamo giocare una grande partita per il nostro pubblico. La vittoria a Catanzaro è stato il momento chiave. Aver vinto lì ha significato compiere un grandissimo passo verso la promozione. Mignani è stato eccezionale dal punto di vista della gestione del gruppo".
17.20 - Soffia un forte vento al San Nicola, che condizionerà sicuramente la gara. Squadre che hanno terminato il riscaldamento e ora tornano negli spogliatoi.
17.10 - Avellino che si schiera con un 3-5-2 che all’occorrenza può diventare 4-3-1-2. In avanti la coppia Murano-Di Gaudio. Occhi puntati però su Kragl, pericolo numero uno.
17.00 - Mignani decide di operare pochissimi cambi. Un turno di riposo a D'Errico, sostituito da Scavone, mentre in attacco Simeri affianca Antenucci. Trequartista Mallamo, che vince il ballottaggio con Citro e Galano. In difesa si rivede Terranova con Di Cesare.
Buonasera da Claudio Mele e benvenuti alla diretta testuale di Bari-Avellino, match valido per la trentaseiesima giornata di Serie C. È il momento più bello della stagione, con i galletti reduci dalla vittoria di Latina che è valsa la promozione. Di fronte una squadra in salute, in corsa per il miglior piazzamento playoff e che vorrà portare a casa l'intera posta in palio. Il Bari non vuole, però, rovinarsi la festa davanti a poco meno di 25.000 spettatori.
Le formazioni ufficiali:
Bari (4-3-1-2): Frattali; Belli, Terranova, Di Cesare, Ricci; Maita, Maiello, Scavone; Mallamo; Simeri, Antenucci. All. Mignani.
A disp.: Polverino, Plitko, Gigliotti, Celiento, Bianco, Cheddira, D’Errico, Citro, Galano, Misuraca, Mazzotta, Paponi.
Avellino (3-5-2): Forte; Silvestri, Scognamiglio, Bove; Ciancio, Aloi, De Francesco, Kragl, Mignanelli; Di Gaudio, Murano. All. Gautieri.
A disp.: Pane, Petrone, Rizzo, Tito, Chiti, Kanoute, Mastalli, Plescia, Dossena, Carriero, Matera, Micovschi.
Arbitro: Enrico Maggio di Lodi.
Assistenti: Alessandro Maninetti di Lovere e Fabrizio Giorgi di Legnano.
Quarto uomo: Silvio Torreggiani di Civitavecchia.
Stadio: San Nicola.
Altre notizie - I nostri LIVE
Altre notizie
- 10:00 Dorval trasloca. Algeria e Coppa d'Africa, tutto ciò che c'è da sapere
- 09:00 Pallone d'oro - Bari ancora al palo: a Bolzano altro pari deludente. Chi il migliore?
- 08:00 Bari, l'ennesima amarezza. Le parole di Milani e l'ammissione di Pucino. Ora due test in casa, ma il San Nicola si sente ormai tradito
- 07:30 Bari, niente decollo. Già stamattina la ripresa degli allenamenti
- 07:00 "Il Biancorosso del 2025", il terzo semifinalista è Dorval!
- 22:00 Serie B, pareggia il Bari. Il Cesena rimonta tre gol e vince. Risultati e classifica
- 20:00 Chi sale e chi scende - Cerofolini muro, troppi flop in avanti
- 19:25 Sudtirol, Castori: "La squadra si è buttata nel fuoco. Adamonis, parata straordinaria su Moncini"
- 19:00 Pareggite acuta per Bari e Sudtirol: emblematico il dato sui pari stagionali
- 18:01 Dorval convocato per la Coppa d'Africa: lunedì si riunirà con l'Algeria
- 18:00 Urrà Primavera. Vittoria contro la Ternana e balzo in classifica
- 17:40 Pucino: "Cercherò di tirare fuori qualcosa dai miei compagni. Dobbiamo uscirne, altrimenti è dura"
- 17:35 Milani (vice Vivarini): "Pareggiare a Bolzano non è negativo. L'uscita di Moncini? Cercavamo di trovare il guizzo"
- 17:20 Bari, ancora una volta non sfruttata la superiorità numerica. Al Druso non vince nessuno: solo la noia
- 17:20 Sudtirol-Bari, il tabellino del match del Druso
- 17:10 Cerofolini super, Braunoder tiene botta. Ancora una volta male Verreth e Partipilo. Le pagelle
- 15:00 Sudtirol-Bari 0-0: i biancorossi non sfruttano il rosso a Tronchin e pareggiano ancora. Rivivi il LIVE
- 13:00 Bari, la porta del Sudtirol è un tabù. I padroni di casa non hanno mai segnato in un fondamentale
- 12:00 Castori vs Vivarini, sfida tra decani della B. Il tecnico di casa è un vero incubo per i galletti
- 11:00 Quanti pareggi per il Sudtirol! Dickmann, statistiche da urlo
- 10:00 Recuperare Moncini e ritrovare il successo. A Bolzano è uno spareggio. I temi di Sudtirol-Bari
- 09:00 Masiello, capitolo nove. Bari resta il suo tabù
- 08:00 SudTirol-Bari, i precedenti. Pochi e combattuti i match del Druso
- 07:00 Sudtirol-Bari, le probabili: difesa da inventare. Fuori Castrovilli, si scalda anche Maggiore
- 22:30 Serie B, il Palermo batte la Samp e si issa al secondo posto
- 20:00 San Nicola, il fattore campo da ritrovare per la scalata
- 19:00 Bari-Avellino, le info sull'acquisto dei tagliandi per l'ultima del 2025
- 18:15 L'urlo di Benedetti è lontano: Bari e Sudtirol, quei fasti perduti
- 17:50 Sudtirol, i convocati per la sfida contro il Bari. La decisione su Masiello
- 17:00 Che Dorval contro il Pescara! Il Bari celebra le stats dell'algerino: i suoi numeri
- 16:30 Bari, presentato il Calendario 2026 di CasaBari: omaggio al calcio e ai monumenti
- 16:24 Bari, è lunga la lista degli assenti. I convocati per Bolzano
- 16:00 Giovanili - Festival del gol, nel derby, per l'U17 Women. Ok anche U14 e U13
- 15:45 Bolzano trasferta insidiosa: precedenti non esaltanti e pronostici sfavorevoli
- 15:30 Castrovilli out col SudTirol: chi potrebbe sostituirlo? Le tre opzioni
- 15:15 Castori: "Bari avversario di valore. Prestazione di Monza? Azzerata. Nelle ultime solo una sconfitta"
- 15:00 Bari-Catanzaro, da oggi la vendita dei biglietti. Le info utili
- 14:00 De Trizio: "Con questa proprietà siamo azienda. I gol subiti? Da mani nei capelli"
- 13:00 CdS - Si ferma Castrovilli, pronto un compagno. Pucino e Kassama in difesa
- 12:15 GdS - Emergenza Bari. Molto probabile Kassama. Defezioni a centrocampo
- 12:00 Il prossimo turno - Si parte con Palermo-Sampdoria. Bari a Bolzano, il Monza di scena a Venezia
- 11:00 Social - Bellomo e Sibilli, papà orgogliosi. Cerri fa felice un piccolo tifoso
- 10:00 TuttoBari - Giorgio Roselli: ''Se arriva un socio nuovo fattore positivo. La presa di posizione dei tifosi? Non ho dubbi su una cosa''
- 09:00 Le giovanili - Numeri e trascorsi di Sidibè, tra i trascinatori della Primavera
- 08:00 Bari, Vicari e Pucino ai saluti? Spunta l'interesse della Salernitana
- 07:00 Pro Patria, gli ex Bari s'avvicendano in panchina: Greco out, Bolzoni nuovo mister
- 22:00 L'involuzione di Vicari: il capitano del Bari non più indispensabile?
- 21:00 Ldl e l'idea del socio di minoranza estero: gli esempi attuali e i precedenti nel calcio italiano
- 20:30 Roselli a TuttoBari: ''Bari, ci vuole carattere! Mercato? Ecco il mio pensiero''
- 20:00 Bari alla resa dei conti. Tre gare prima del mercato: i possibili scenari
- 19:00 Casiraghi è un pericolo. E in vista del Bari per lui arriva una buona notizia
- 18:00 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 17:00 Dorval in Coppa d'Africa? Non l'unico dalla B. Tutti i nomi
- 16:00 Verso Bolzano: non solo il "caso Masiello". Due ex ritroveranno il Bari
- 15:15 Vivarini: "Manchiamo in due aspetti. Criticità? Più del previsto, ma risolvibili. Salvezza? Vi spiego cosa intendevo"
- 15:00 Vivarini: "Kassama tonico, ho parlato con Moncini. Preoccupazioni? Vanno ignorate"
- 14:45 Vivarini: "SudTirol super motivato, servirà carica e decisione. Castrovilli forse out, Vicari da valutare"
- 13:00 Folo e gli insulti a Hermoso. Il difensore romanista: "Ciò che è successo si commenta da solo"
- 12:00 Dorval e la Coppa d'Africa. Quante (e quali) partite potrebbe saltare
- 11:00 Vivarini, la svolta tarda. Vicari e non solo: tutte le delusioni di questa prima parte di campionato


