Nella settimana del calcio provinciale in copertina c'è ancora una volta l'Altamura, che ha confermato la leadership nel Girone H di Serie D. Bene anche il Monopoli. Di seguito il nostro consueto report:

Serie C - Girone C

MONOPOLI - Vittoria contro la Turris, quinto risultato utile consecutivo e una classifica che inizia ad essere meno preoccupante rispetto a qualche giornata fa: il momento, in casa del Gabbiano, non può che essere positivo, con la formazione di Tomei che sembra aver finalmente ingranato la marcia giusta. Nello scorso fine settimana i biancoverdi hanno avuto la meglio della Turris, vincendo per 0-1 in terra lucana. A decidere la sfida, in cui i pugliesi hanno brillato soprattutto per la buona prova difensiva, è stato un colpo di testa di Ferrini su un calcio d'angolo battuto da Borrello.

Serie D - Girone H

ALTAMURA - Prosegue il momento magico della formazione murgiana, che superando con un rotondo 0-5 il Santa Maria Cilento ha confermato la vetta della classifica, con tre lunghezze di vantaggio sul Casarano secondo. Le prime due reti sono arrivate grazie ai difensori, prima con Longoluso e poi con Bertolo, in entrambi i casi su sviluppo di un calcio d'angolo. Sempre da palla inattiva è nato anche il terzo gol, con Cocino che ha deviato in porta una punizione di Loiodice, mentre Kharmoud e lo stesso Loiodice hanno chiuso i giochi.

BITONTO -  Nonostante il cambio in panchina, con la coppia Modesto-Santoruvo subentrata all'esonerato Loseto, la formazione neroverde ha incassato una pesante sconfitta contro il Rotonda. I lucani sono infatti passati con il risultato di 0-1, grazie a una rete firmata da Caiazzo con un siluro dal vertice alto dell'area di rigore. I pugliesi ci hanno provato poi a più riprese e si sono visti anche annullare due volte il pareggio, senza però riuscire a bucare la porta avversaria.

GRAVINA - I gialloblu non sono riusciti a dare continuità di risultati al successo ottenuto la settimana scorsa con il Santa Maria Cilento, ma pur perdendo hanno offerto un'ottima prova di fronte al più quotato Barletta. I cinque gol della gara sono arrivati tutti nella ripresa: i murgiani sono passati due volte in vantaggio con Curvino e Santoro, salvo venir raggiunti in entrambe le occasioni, con Caputo che poi ha firmato il gol decisivo per i biancorossi.

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Mer 15 novembre 2023 alle 09:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print