E' un Bari motivato a chiudere bene l'anno solare e andare in sosta con un altro successo, quello che questa sera ospiterà il Potenza. Una sfida sulla carta alla portata ma che può rappresentare la classica buccia di banana se non interpretata con la giusta fame e concentrazione. Temi che Mignani non avrà smesso di inculcare ad un gruppo che, primo in classifica, può continuare la sua marcia e regalarsi un Natale di assoluta serenità.

QUI BARI: Fuori Terranova, squalificato. Sarà Gigliotti a posizionarsi nel cuore della difesa, al fianco di Celiento. Il turno ravvicinato (si è giocato domenica col Palermo) potrebbe comunque non comportare grosse modifiche all'undici iniziale. E allora, spazio ancora a Mallamo e D'Errico, oltre a Maita, a centrocampo. Buone chance pure per l'attacco ormai titolare composto da Botta in posizione di rifinitore, e Paponi-Antenucci davanti.

Bari (4-3-1-2): Frattali; Pucino, Celiento, Gigliotti, Mazzotta; Mallamo, Maita, D'Errico; Botta; Antenucci, Paponi.

QUI POTENZA: La squadra lucana è pienamente immischiata nella zona pericolante della classifica. Un folto centrocampo a cinque, e la ricerca di una prova sorprendente, sono gli argomenti per uscire indenni da Bari.

Potenza (3-5-2): Greco; Gigli, Piana, Matino; Coccia, Zenuni, Sandri, Ricci, Sepe; Volpe, Banegas.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 22 dicembre 2021 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print