Un marzo di fuoco. Il Bari, atteso domani, domenica 3, dal primo impegno del terzo mese dell’anno, al S. Nicola contro lo Spezia, con fischio d’inizio alle 16.15, dopo il match con i liguri sa di dover affrontare, in una quindicina di giorni, un altro paio di partite non semplici, che potrebbero indirizzarne la stagione in senso positivo o negativo.

La truppa di Iachini, attualmente dodicesima forza della graduatoria cadetta con 33 punti raccolti in 27 giornate, se la dovrà vedere il 10 marzo col Venezia in Laguna, ed il 16 riceverà in terra pugliese un’altra grande del campionato come la Sampdoria di mister Andrea Pirlo.

Non certo il miglior viatico verso la successiva sosta per le gare delle nazionali. Senza contare un calendario che, da lì in poi, per i galletti si farà davvero proibitivo. A Pasquetta, il primo aprile, i biancorossi saranno di scena a Modena, per poi fronteggiare in serie Cremonese (al S. Nicola), Como, in riva al Lario, Pisa nel capoluogo pugliese e Cosenza in Calabria. Gran finale, poi, a maggio, con le sfide interne con Parma e Brescia inframmezzate dalla trasferta di Cittadella. Non proprio un cammino tranquillo, per una compagine attualmente lontana 3 lunghezze dalla zona playoff, ma in vantaggio di appena 4 punti su quella playout.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 02 marzo 2024 alle 15:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print