In vista della sfida di domani pomeriggio contro il Modena, mister Fabio Caserta è intervenuto in conferenza stampa, rilasciando alcune dichiarazioni sulla condizione della squadra e sulle prospettive della partita.

“Io vorrei vedere da parte delle altre squadre il rispetto del Bari, devono pensare che stanno giocando contro una squadra forte. Spero che ogni singolo avversario provi ciò trovandosi il Bari difronte. I giocatori stanno tutti bene, farò delle valutazioni domani con molta serenità. Sono convinto che chi sarà in panchina sarà allo stesso livello di chi scenderà in campo.”

Su Partipilo… “La sosta è servita a tutti, oggi mi trovo con ventinove giocatori disponibili oltre i tre portieri. È sempre difficile scegliere chi convocare quando tutti stanno bene, dispiace lasciare i ragazzi a casa. Partipilo si è allenato molto bene, la condizione fisica è migliorata. Ci aspettiamo tanto da lui, perché oltre a essere uno di Bari, ha delle qualità dal punto di vista tecnico impeccabili. Sta meglio rispetto a quanto è arrivato.”

I non convocati: “Cerri, Gytkjær, Mane, Colangiuli, Mavraj”.

Su Dorval: “Io sinceramente anche prima che andasse via ho sempre avuto un bel rapporto con lui. Scherziamo spesso, io ho sempre trovato un ragazzo molto disponibile. Lui dice di star benissimo a Bari, con la società troveranno un punto d’incontro. Lui è tranquillo e contento, lo prendo sempre in giro anche quando facciamo il torello.”

E ancora “Io cerco di essere diretto con i ragazzi. Capita durante gli allenamenti che devo alternare. Tutti devono avere la stessa attenzione, tutti devono fare le stesse cose, quindi è inevitabile. Ho chiesto a tutta la rosa la disponibilità, devo cercare di far sentire tutti importanti. Durante la settimana devono mettermi in difficoltà nelle scelte. Chi sta fuori deve spingere di più, chi sta dentro deve spingere ancora di più per rimanerci. Chi riesce a star sempre lì e pedalare allora farà parte del gruppo fino alla fine. Ripeto, ho la fortuna di avere un gruppo di ragazzi che si impegna al massimo, è difficile fare le scelte.”

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 12 settembre 2025 alle 13:15
Autore: Martina Michea
vedi letture
Print