Archiviata la sosta, è tempo di pensare al campo. Il futuro del Bari si chiama Modena e nella trasferta in terra romagnola potranno essere già sciolti diversi dubbi su quale potrà essere il campionato dei galletti. In tanti, d'altro canto, aspettano un'occasione dal primo minuto. Il nome in cima alla lista non può che essere Castrovilli: il ragazzo scuola Bari, fino ad ora, è subentrato dalla panca, più per una questione fisica per scelta tecnica. La sosta avrà sicuramente giovato e chissà che non possa essere l'occasione giusta per vederlo titolare. La posizione dovrebbe essere quella di mezzala ma in carriera ha ricoperto diversi ruoli.

Il secondo indiziato è Gytkjaer, anche se lui ha avuto un problema fisico a metà agosto e dovrebbe tornare nella lista dei convocati nella trasferta di Modena. Facile per lui prevedere una partenza dalla panca, più difficile vederlo dal primo, data anche l'ottima prestazione di Moncini col Monza. Questo dualismo potrebbe proseguire per tutto l'arco del campionato.Occhio anche a Rao: due panchine per lui nelle prime due giornate, ma condizione fisica eccellente e ingressi da subentrato da gran giocatore. Sgasate, accelerazioni e una costante spina nel fianco per le difese avversarie. Il ballottaggio con Partipilo è aperto.

Bisognerà attenzionare anche Maggiore e Darboe, appena arrivati. I profili sono di alto livello e in serie B hanno dimostrato di saperci stare tranquillamente. Il centrocampo è sicuramente il reparto con il tasso tecnico più elevato e dunque la concorrenza abbonda. Tutti potrebbero meritare una maglia da titolare e tutti sembrano potersi candidare, ad eccezione di Bellomo e Colangiuli. Starà a Caserta scegliere in maniera meticolosa. Nel frattempo, però, i ballottaggi del Bari sono parecchi e questa non può che essere una buona notizia.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 10 settembre 2025 alle 21:30
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print