Cristian Galano, giocatore classe 1991 della Real Normanna, club che milita in Serie D, ha parlato del suo passato, presente e futuro professionale ai microfoni della testata sportiva News.Superscommesse.it. Nell’estratto che segue, Galano parla del Bari, sua ex squadra, condividendo le sue impressioni sull’avvio stagionale della squadra di Caserta. Poi, Galano si esprime sulla possibilità, un giorno, di tornare nella piazza biancorossa in altra veste.  

Chi vedi favorito in B? "La serie B è un campionato molto equilibrato, chi ha continuità vince. C'è sempre la squadra sorpresa ogni anno. Di favorite ce ne sono parecchie, quindi dare una risposta non è semplice, ma squadre come Monza, Venezia e lo stesso Bari hanno fatto un mercato importante. Senza dimenticare il Palermo". 

In campionato il Bari non è partito benissimo: un pareggio e una sconfitta. "Il Bari non è partito benissimo sotto il profilo dei risultati ma non delle prestazioni. La squadra ha risposto bene. Siamo ancora all'inizio. Ha giocato con due squadre che sulla carta sono le favorite per la vittoria. Al di là del risultato, ho visto delle ottime cose. Ha fatto un grandissimo mercato prendendo degli ottimi calciatori. È presto per dare giudizi. La squadra c'è e alla lunga dirà la sua". 
 
Tanti anni al Bari: torneresti? Se sì, quale ruolo ti piacerebbe ricoprire? "Bari è la mia seconda casa, quella in cui sono cresciuto calcisticamente parlando. Sono legato alla gente e alla piazza. Non so se tornerò. Al momento sto ancora giocando, ma nella vita mai dire mai". 

Sezione: Gli ex / Data: Ven 12 settembre 2025 alle 13:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print