Nella serata di ieri sul terreno dello stadio 'Olimpico' di Roma si è disputata la finale della Coppa Italia 2022/23. Ad alzare il trofeo per il secondo anno di fila è l'Inter, capace di superare per 2-1 in rimonta la Fiorentina, passata in vantaggio dopo pochissimi minuti con Nico Gonzalez prima della doppietta decisiva di Lautaro Martinez.

C'è però un piccolo traguardo che riguarda un giocatore del Bari. Si tratta di Cheddira, che con i 5 gol realizzati nelle prime due gare contro Padova ed Hellas Verona, si è imposto come il capocannoniere dell'intera competizione nonostante l'eliminazione ai sedicesimi della squadra (vs Parma).

Di seguito, la graduatoria completa:

5 gol: Cheddira (Bari)

3 gol: Lautaro Martinez (Inter), Gudmundsson (Genoa), Brunori (Palermo), Diaw (Modena), Siligardi (Feralpisalò), Strelec (Spezia), Valoti (Monza), Verde (Spezia)

2 gol: Nico Gonzalez (Fiorentina) Radonijc (Torino), Pellegri (Torino), Tounkara (Cittadella), Sernicola (Cremonese), Mikaelsson (Venezia), Nzola (Spezia), Okereke (Cremonese), Mosti (Modena), Perez (Udinese), Felix Afena Gyan (Cremonese), Lookman (Atalanta).

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 25 maggio 2023 alle 07:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print