L'incrocio che vedrà contrapposti Bari e Mantova risulta particolarmente suggestivo non solo per l'altissima posta in gioco, ma anche per la presenza di alcuni ex nelle vesti di avversari. Fra questi, non ci sarà Valerio Mantovani, che nella scorsa annata in biancorosso è stato un punto fermo della retroguardia, venendo impiegato 37 partite sulle 38 totali disputate e andando a segno l'unica volta proprio contro il Mantova al "San Nicola". Arrivato in Lombardia a titolo gratuito, Mantovani si è dimostrato uno dei protagonisti del roster guidato da mister Possanzini. Il problema fisico accusato in allenamento si è però rivelato più grave del previsto: infatti gli esami strutturali hanno evidenziato una lesione al polpaccio che lo costringono a restare fermo ai box almeno fino a gennaio, precludendogli anche l'opportunità di ritrovare la sua ex squadra domenica prossima.

Spicca anche il nome di César Falletti, che in Puglia ha messo a referto 1 gol e 4 assist sotto la guida di mister Longo. Giunto a costo zero in quel di Mantova, il trequartista uruguaiano è sceso in campo appena 4 volte, di cui 2 da subentrato, realizzando 1 assist.

Un altro volto noto è quello di Nicholas Bonfanti, che dopo la breve esperienza durata 4 mesi con i galletti, prova a rilanciarsi con i virgiliani. L'attaccante di proprietà del Pisa fin qui però non ha lasciato il segno, non partecipando mai al gol nelle 7 presenze accumulate. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 22 ottobre 2025 alle 22:00
Autore: Cesare De Pasquale
vedi letture
Print