Il Bari in ritiro. I biancorossi, reduci dall'ennesimo passo falso del loro campionato, cercheranno di riordinare le idee lontano da casa. Castel di Sangro, come noto, la meta scelta dal club, intento a salvare il salvabile con una mossa che ha i chiari contorni dell'emergenza. In attesa di scoprire se gli effetti saranno quelli sperati e se già col Mantova la truppa di Caserta riuscirà a dare segnali di risveglio, è bene sottolineare cosa, e soprattutto chi, non sta attualmente funzionando.

La difesa, ad esempio, è praticamente tutta sotto esame. Fatta eccezione per Cerofolini e l'infortunato Vicari, in tanti sono chiamati al riscatto. Non ha certo rubato l'occhio Meroni nelle prime apparizioni in biancorosso, mentre Nikolaou è reduce da un rosso pesantissimo maturato nell'ultimo match contro la Reggiana. Kassama, fin qui, ha offerto tratti balbettanti, ma è giovane e deve ovviamente giocarsi ulteriori chance per crescere. E chissà che Mavraj non faccia breccia presto, sfruttando magari questi giorni ulteriori di affiancamento al gruppo della prima squadra.

A centrocampo, eccezion fatta per Verreth, non sta brillando nessuno. Da Darboe a Maggiore, passando per Pagano e Braunoder, la coperta è tanto lunga quanto insufficiente. Capitolo a parte per le fasce dove ad un rendimento costante di Dickmann, si sta accompagnando quello nettamente più enigmatico di una risorsa tecnica del gruppo come Dorval.

In attacco brilla solo Moncini. Gytkjaer, invece, è lontano parente del calciatore ammirato a Monza e Venezia e dovrà, in questi giorni, recuperare la forma migliore. Cerri è utilizzato a singhiozzo e dovrà convincere Caserta ad affidargli chance più continue. Malissimo Partipilo, costanti le prestazioni di Castrovilli. Da Antonucci e Rao si attendono ulteriori risposte: il primo è stato ultimamente rilanciato, peraltro in un ruolo diverso dal solito; il secondo vuol dimostrare di potersi ritagliare un ruolo sempre maggiore nelle scacchiere del Bari.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 21 ottobre 2025 alle 15:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print