Il momento del Bari è negativo, ma in rosa c’è comunque qualcuno che si sta mettendo in luce anche in un periodo così complicato. Stiamo parlando di Gabriele Moncini, attaccante arrivato in estate che, nonostante la sconfitta per 3-1 contro la Reggiana, anche ieri ha timbrato il cartellino portando in vantaggio i suoi con un gol da vero bomber. Per il centravanti di Pistoia sono già 4 i centri in questo campionato: la metà di quelli totali segnati dal Bari in  stagione (8) e l’unico della squadra ad aver messo a segno più di una marcatura. In Serie B, fino ad ora, meglio di lui solo Ettore Gliozzi, con 5 reti. 

La speranza per i biancorossi è che il numero 11 possa raggiungere o superare il suo record di reti in questa categoria: 12 reti quando vestiva la maglia del Cittadella. Nella stagione 18/19, Moncini arrivò a gennaio in Veneto e si rese protagonista di una seconda metà di campionato da urlo: 12 reti in 17 presenze, con due doppiette ed una tripletta.

Dopo sole 8 gare, l’attaccante ex SPAL ha già superato il numero di gol di alcuni centravanti passati da Bari negli ultimi anni. Con le sue 4 reti ha già superato Aurelien Scheidler (3) ed Eddy Salcedo (2) nella stagione 2022/23; Davide Diaw (2) nella stagione 2023/24; Andrija Novakovich (3) e Nicholas Bonfanti (3) della stagione scorsa. Il Bari fa fatica, ma Moncini continua a segnare: avere una certezza, in un momento così delicato, è qualcosa che non va sottovalutato.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 19 ottobre 2025 alle 22:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print