Sarà il Mantova il prossimo avversario del Bari per la nona giornata di campionato. I lombardi occupano attualmente la penultima posizione in classifica con 5 punti (1 vittoria, 2 pareggi e 5 sconfitte), uno in meno dei galletti. I gol subiti sono 14, mentre quelli fatti 6, dato che la rende il secondo peggior attacco dopo quello del fanalino di coda Spezia. L’ultima gara, giocata contro il Sudtirol, è terminata in pareggio, 1-1: solo due punti nelle ultime 5, con tre sconfitte e due pareggi. I virgiliani sono tornati in Serie B lo scorso anno e hanno conquistato la salvezza piazzandosi al 14esimo posto.

L’allenatore è Davide Possanzini, che ha portato il Mantova dalla Serie C alla B vincendo il campionato di terza divisione due anni fa. Vice di Roberto De Zerbi per parecchi anni, Mantova è stata la prima squadra presa da capo allenatore in carriera. Il modulo più utilizzato è il 4-2-3-1 con alcune varianti, come il 4-3-3 o il 4-3-2-1.

Dei 6 gol segnati dalla squadra lombarda fino ad ora, 3 sono stati messi a segno da Leonardo Mancuso, il capocannoniere dei suoi. Gli altri sono stati segnati da Antonio Fiori, a quota 2, e 1 da Francesco Ruocco. Tre gli assist totali, messi a segno da Davis Mensah, Davide Bragantini e Cesar Falletti. L'uruguaiano non è l’unico ex Bari presente nella rosa mantovana: oltre a lui ci sono Valerio Mantovani e Nicholas Bonfanti. Il calciatore di movimento più utilizzato è il centrocampista Simone Trimboli, con circa 700 minuti giocati.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Lun 20 ottobre 2025 alle 12:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print