Primo match andato in archivio per i galletti. Il 2-1 rimediato a Venezia lascia sentimenti contrastanti: da un lato l'amaro della sconfitta, cui si oppone un sentimento di speranza per un prestazione decisamente positiva, almeno per quanto riguarda i secondi 45 minuti. La strada è ancora lunga ma qualche segnale incoraggiante, sicuramente, c'è. Diverse le opinioni arrivate sulle nostre pagine social, sul match appena trascorso e non solo. Eccone alcune.

Tra gli argomenti c'è, inevitabilmente, l'ingresso nel secondo tempo di Castrovilli. L'ex Fiorentina, in pochissimi minuti, ha mostrato qualche giocata di gran classe. La forma è ancora lontana ma il Bari saprà aspettare il suo fuoriclasse. "Da come tocca la palla fa intuire che il suo livello è da serie A", scrive Francesco. Gli fa eco Alfonso:"Dove altri vedono sentieri lui vede autostrade con i suoi assist".

Spazio, poi, ai commenti sul match."Ottimo secondo tempo, primo da rivedere. Speriamo che con il lavoro di Caserta si superi il problema dello scorso anno, vale a dire le partenze lente causate dalla grande pressione degli avversari", l'analisi di Michele. Pasquale è soddisfatto del match:"Mi sono divertito. Nei primi venti minuti la superiorità avversaria è stata schiacciante, poi ho visto un buon Bari. Ci sarà da divertirsi appena entreranno in condizione. Peccato per Partipilo evidentemente fuori forma. Sono fiducioso".

Nico, invece, invoca rinforzi: "Sinceramente un bel Bari, con un difensore in più possiamo dire la nostra"."Al di là del risultato mi e sembrato un Bari con ampi margini di miglioramento. Un primo tempo un po' timoroso, nel secondo molto molto meglio. Il pareggio l avremmo meritato tutto", il pensiero fiducioso di Claudio.Roberto, invece, guarda al reparto offensivo: "Buon Bari,siamo un po' sulle gambe ed urge un attaccante, non si può inventare Sibilli prima punta perché non hai una riserva".

Il sentimento imperante è la fiducia, sebbene gli scettici non manchino. Starà a Caserta e i suoi uomini confermare queste prime opinioni e conquistare i primi punti del campionato.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 26 agosto 2025 alle 08:00
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print