Il tecnico del Bari, Fabio Caserta, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Venezia. Ecco le sue parole:

Su Moncini e il ruolo del centravanti: “Moncini non si è allenato per due giorni per un problemino ma giocherà. Abbiamo provato anche qualche alternativa, come Sibilli davanti, ma sarà della partita”.

Sul mercato: “Per me la quadra è stata costruita molto bene, manca ancora qualche elemento. Ho giocatori duttili e sono contento di come siamo partiti. Ci sono state difficoltà che voi sapete ma io mi concentro sulla squadra per cercare di fare il massimo. Domani inizia un nuovo campionato difficile, tracciare la linea credo sia difficile. Bisogna aspettare qualche partita per vedere dove può arrivare questo Bari”.

Sul Venezia: “Sono tra le squadre più indicate per vincere. Hanno un grande allenatore, una grande persona che ha vinto campionati. Dalle prime gare si vede già l’impronta di Stroppa, e anche individualmente è molto forte. Non sarà una gara facile ma dobbiamo pensare soprattutto a noi stessi e sapere bene cosa fare noi. Dobbiamo riconquistare la fiducia dei tifosi, oggi è stata un’emozione vedere i tifosi: loro sono vicini alla squadra e dobbiamo essere orgogliosi di questo"

Come affrontare la gara: "Io la vivo in modo sereno, sono orgoglioso e felice. Tanti colleghi vorrebbero stare al posto mio. So l’importanza e so la difficoltà, ma è bello potersi confrontare con una piazza del genere. Cosa dirò ai ragazzi? Poco, tutte le partite sono difficili. Ma non è facile per nessuno".

Sulla difesa: “Siamo sempre vigili sul mercato. Se ci sarà un giocatore che potrà alzare il livello ci penseremo. Bisogna dare anche tempo ai ragazzi di adattarsi al modo di marcare se sono stati abituati a fare una determinata cosa. Solo il lavoro ti dà una mano in questo senso”. 

Sull’inizio di campionato: “Io ragiono partita dopo partita, perché la partita ti condiziona quella successiva. Ogni partita ha una difficoltà, quella di domani è la più importante per poi preparare al meglio quella successiva”.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 23 agosto 2025 alle 12:50
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print