Sarà il Monza il prossimo avversario del Bari. Dopo il match d’esordio perso contro il Venezia, la squadra affronterà i brianzoli in casa per la seconda giornata del campionato di Serie B. La squadra lombarda ha vinto la prima sfida del campionato, superando il Mantova con il punteggio di 1-0 grazie alla rete di Armando Izzo. I biancorossi si sono resi protagonisti di un buon pre-campionato, con tante amichevoli disputate con ottimi risultati con ben quattro vittorie (contro Collina d’Oro, Giana Erminio, Alcione Milano e Albinoleffe). Nelle sfide contro squadre di Serie A, ossia Atalanta e Inter, sono arrivate due sconfitte: 1-2 contro la Dea e ai calci di rigore contro i milanesi (2-2 nei tempi regolamentari). Nel primo turno di Coppa Italia, invece, è arrivata l’eliminazione per mano del Frosinone, che ha vinto 0-1 a Brianteo.

Lo scorso anno, i brianzoli sono retrocessi dalla Serie A: ultimo posto con soli 18 punti, con 3 vittorie, 9 pareggi e 26 sconfitte.

L’allenatore è Paolo Bianco: dopo le esperienze con Modena e Frosinone, l’ex collaboratore di Roberto De Zerbi è pronto a ripartire da Monza. Il modulo utilizzato in queste prime gare è il 3-4-2-1.

Tanti i calciatori che potrebbero salutare in questi ultimi giorni di calciomercato. Il nome più chiacchierato è quello di Andrea Colpani, rientrato alla base dopo il prestito alla Fiorentina. Anche Pessina potrebbe lasciare, con la Serie A che chiama. In entrata, da segnalare gli arrivi di Filippo Delli Carri dal Padova, Demba Thiam dalla SPAL e Nicolas Galazzi dal Brescia.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Lun 25 agosto 2025 alle 22:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print