"Sono felice di aver fatto gol, spero di segnarne altri" - Fabio Daprelà non nasconde la sua gioia dopo la rete siglata nello scorso turno contro la Salernitana: "Firmerei per vincere sempre così - ha spiegato il calciatore durante la conferenza stampa odierna - quel che contano sono solo i tre punti. Giocare bene e non raccogliere i frutti, è frustrante. La Salernitana è una squadra forte e ci ha messo in difficoltà".

Calci piazzati decisivi contro i granata, il terzino sinistro svela un retroscena: "Non è un caso, il mister aveva individuato in quel fondamentale una possibilità per fare male alla Salernitana. Il ruolo non è un problema: ho sempre giocato da esterno ma all'occorrenza, posso fare il centrale sinistro in una difesa a tre".

La prossima gara sarà contro il Pisa, reduce dal pareggio contro la Pro Vercelli: "Ci aspetta una partita molto difficile. La loro situazione societaria non ci deve interessare, dobbiamo pensare al campo. Anzi, per noi potrebbe rappresentare una difficoltà in più".

Sulla panchina dei toscani siede Gennaro Gattuso, allenatore di Daprelà ai tempi di Palermo: "Riesce ad effondere una carica enorme alle sue squadre. Di lui ho un ricordo bellissimo, venne esonerato perché non arrivarono i risultati".

Stefano Colantuono ha parlato di volata nelle ultime gare di dicembre, ma l'elvetico predica calma: "Adesso pensiamo solo al Pisa. Però è anche vero che le prossime quattro gare sono importanti per il nostro futuro. Dovremo dare il massimo per portare a casa il maggior numero di punti possibili".

 

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 05 dicembre 2016 alle 14:30
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print