Pino Giusto, ex centrocampista biancorosso e barese doc, parla dei galletti come se fossero la sua famiglia. Emozione e passione non mancano mai nelle sue parole. In un'intervista rilasciata a TuttoBari, Giusto ha parlato del nuovo Bari targato Caserta e dei primi movimenti di mercato con un accenno anche all'attuale comportamento della società e del presidente De Laurentiis. Ecco, di seguito, le sue dichiarazioni.

Sul Bari di Caserta e sul mercato biancorosso: ''La scelta di Fabio Caserta è sicuramente ua scelta giusta in relazione a quella che è ora la situazione della società e il modus operandi della proprietà. Nomi roboanti era difficile averli a Bari in questo contesto. Penso che Caserta sia un profilo discreto. Il mercato lo considero ancora molto imperfetto. Si va avanti più o meno con la solita logica. Prestiti e costi zero. Indubbiamente l'arrivo di Gytkjaer rappresenta un acquisto importante per il valore del giocatore. Vedo, però, la stessa mentalità. La linea, insomma, è sempre quella"

Sulle dichiarazioni recenti di Luigi De Laurentiis: ''Indubbiamente alcune parole del presidente e la sua maggiore presenza a livello mediatico fanno pensare ad un cambio di passo sul piano della comunicazione. Voglio pensare questo. Negli ultimi anni ciò che è terribilmente mancato è un modo di comunicare più significativo della proprietà nei confronti della tifoseria. Spero in un cambiamento davvero di mentalità da parte del presidente. Da parte della società serve maggiore chiarezza sui programmi e spero che questa maggiore presenza mediatica di De Laurentiis sia un segnale chiaro di discontinuità con il passato. Bari deve vivere il quotidiano, deve percepire che la società è presente altrimenti si creano inevitabili e comprensibili fratture". 

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 01 agosto 2025 alle 18:00
Autore: Maurizio Calò
vedi letture
Print