In un'intervista esclusiva rilasciata a TuttoBari, l'ex centrocampista biancorosso Giorgio Roselli ha parlato delle ultime uscite mediatiche del presidente Luigi De Laurentiis e del mercato dei biancorossi di quest'estate facendo un primo bilancio della rosa 2025-26 in costruzione agli ordini del nuovo allenatore Fabio Caserta. Ecco, di seguito, le sue dichiarazioni.

Sul ruolo del presidente De Laurentiis e sulle sue ultime dichiarazioni pubbliche: ''Noto un deciso cambio di marcia da parte del presidente De Laurentiis. Mi sembra che lui voglia essere più presente e con la voglia di stare più vicino a questo gruppo. Soprattutto nel ritiro di Roccaraso non perde occasione di far sentire il suo pensiero. Io la ritengo una cosa molto positiva per il Bari e per tutto l'ambiente. Sembra quasi che tutto questo voglia anche smentire qualche perplessità di troppo da parte di tanti tifosi biancorossi. Io dico sempre che il Bari di De Laurentiis ha avuto quasi sempre squadre competitive tranne l'anno scorso ( stagione 2023-24) dove ha rischiato tantissimo e, a momenti, piombava in C. Poi sappiamo bene che la serie B è molto difficile e chi la conosce bene sa quante insidie crea. Ci sono sempre tante squadre che vogliono ottenere la promozione e, dunque, non è facile raggiungere il massimo obiettivo. Anche quest'anno mi sembra che ci siano squadre importanti che si stanno attrezzando bene''

Sul mercato del Bari e sulla costruzione della rosa: ''Pur non avendo proprio sotto mano tutta la situazione, ritengo che il Bari si stia rinforzando abbastanza bene secondo quelle che sono le volontà di Caserta. Il neo tecnico biancorosso lo conosco bene. E' una persona preparata e che sa creare un bel feeling con i suoi giocatori. Io sono fiducioso sul prossimo campionato per quanto riguarda il Bari. Per me la squadra può fare bene e può tentare di piazzarsi nelle alte sfere della classifica''.

Sezione: Esclusive / Data: Ven 01 agosto 2025 alle 07:00
Autore: Maurizio Calò
vedi letture
Print