Il calciomercato estivo procede e, mentre a Bari si registrano nuovi arrivi, a far notizia sono anche alcune vecchie conoscenze biancorosse. Tra ex allenatori e calciatori che hanno vestito la maglia del Bari, in molti stanno tornando sotto i riflettori in questa fase intensa di trattative. Di seguito, il punto delle principali situazioni.

Caprile e Folorunsho si sono ritrovati al Cagliari, e ora potrebbe aggiungersi anche Esposito. Il club rossoblù è seriamente interessato e avrebbe messo sul tavolo una proposta di prestito con diritto di riscatto, ma l’Inter non sembra intenzionata ad accettare questa formula, considerando che il contratto del giocatore scade nel 2026. I nerazzurri puntano a una cessione a titolo definitivo oppure a un prestito con obbligo di riscatto, fissato intorno agli 8 milioni di euro. Su Esposito, però, non c’è solo il Cagliari: anche Parma e Fiorentina hanno mostrato interesse, così come il Feyenoord e l’Ajax in Olanda.

Cheddira si avvicina sempre di più al PAOK, club greco pronto a chiudere l’operazione. Occhio però, perché l’attaccante piace anche all’Hellas Verona, destinazione che lui preferirebbe per restare in Italia. Intanto, Ricci ha trovato sistemazione al Benevento, firmando un contratto fino al 2028. Sfuma invece l’ipotesi di un ritorno a Pescara per Petriccione: il Catanzaro è intenzionato a rinnovargli il contratto fino al 2027, con opzione per un altro anno. Infine, D’Orazio — attualmente svincolato dopo l’ultima stagione al Cosenza — sarebbe in orbita Pineto.

Sezione: Gli ex / Data: Ven 01 agosto 2025 alle 20:00
Autore: Martina Michea
vedi letture
Print