Nell'intervista rilasciata a TuttoBari, l'ex centrocampista biancorosso Pino Giusto ha parlato delle partenze di Maita e Benali con un pensiero sulla tragedia che ha colpito Verreth. Ecco, di seguito, le sue parole.

Sulle partenze di Maita e Benali: ''Se hanno preso questa decisione è sicuramente per via di nuovi stimoli che volevano cercare in altri lidi. Ci sono tante dinamiche nel calcio che poi portano a queste decisioni. Arrivano sempre sulla base di confronti che ci sono con la società per capire se ci sono o meno margini per essere protagonisti del progetto nuovo che si va a creare. Sicuramente Caserta avrà i sostituti giusti per la sua idea tattica e per il suo modo di vedere la squadra. Comunque sono partenze che ci stanno e scelte che ci stanno. Gli stimoli, nel calcio, sono importanti''

Sulla tragedia di Verreth: ''E' una tragedia grandissima che è difficile anche commentare. Mettersi nei panni dei genitori è difficilissimo, quasi impossibile. Sono quelle situazioni che ognuno vive per quelle che sono le proprie caratteristiche. Possiamo cercare di stare vicino ai genitori e lo facciamo con tutta la solidarietà e l'affetto possibile ma sono tragedie immani che fai fatica ad accettare. Per un genitore è un dramma senza precedenti''.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 01 agosto 2025 alle 19:00
Autore: Maurizio Calò
vedi letture
Print