Nella giornata di ieri è arrivata la comunicazione ufficiale della Lega Pro in merito al turno del prossimo 16 gennaio, in cui il Bari avrebbe dovuto affrontare il Picerno tra le mura amiche del San Nicola. Tuttavia la prima sfida del 2022 è stata nuovamente rinviata per via dell’allarmante situazione Covid all’interno dei club della Serie C (oltre 250 calciatori positivi, inclusi i 4 galletti). Una decisione che ha trovato larghi consensi tra le società, anche dallo stesso Bari.

Il club biancorosso sposa appieno la linea della Lega C sulla posticipazione dei due turni del 9 e 16 gennaio ma non è convinto del nuovo calendario proposto. Si ritiene, infatti, eccessivo l’accorpamento di 6 partite, con 3 turni infrasettimanali, nel mese di febbraio.

La soluzione più idonea, filtra, sarebbe stata lo slittamento delle giornate di campionato previste ed allungare così la regular season di un paio di settimane, considerato l’ampio spazio-temporale a disposizione (termine campionato fissato a 24 aprile) per completare la stagione calcistica secondo le scadenze federali.

Non si esclude, però, che proprio questa possibilità possa essere effettivamente applicata in caso di ampio consenso tra i club di terza serie.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 08 gennaio 2022 alle 18:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print