C'è tanto mercato di ex calciatori biancorossi in questa fase caldissime delle trattative. Siamo a circa quindici giorni dalla fine del calciomercato e le squadre continuano con molta frenesia a provare a rinforzare al meglio la propria squadra. A Reggio Emilia si lavora molto sull'attacco e sembra oramai in chiusura la trattativa per l'arrivo dell'ex attaccante del Bari Andrija Novakovich che è la prima scelta del tecnico Dionigi per rinforzare il proprio reparto d'attacco. Le alternative all'attaccante statunitense sono Franck Tsadjout e Luca Moro, giocatore corteggiatissimo da altre squadre di B come Monza, Pescara e Spezia. Nelle ultime ore è spuntato anche il nome di Kevin Lasagna. 

In casa Catanzaro si guarda al centrocampo. La sconfitta contro il Sassuolo ha fatto emergere la necessità di uomo di ordine e dinamismo in mezzo al campo. Il nome che è stato individuato è quello di Alessandro Bianco, di proprietà della Fiorentina, che potrebbe colmare quella lacuna. Giocatore apprezzatissimo da Aquilani, in giornata potrebbe firmare per la squadra calabrese. Intanto il Venezia ha acquisito le prestazioni sportive del centrocampista della Juventus NG Alessandro Pietrelli, classe 2003. Joronen sarà il secondo portiere del Palermo che, dunque, completa il roster degli estremi difensori della prossima stagione mentre, per la difesa, vicinissima la firma di Veroli. Ankeye potrebbe essere il rinforzo in attacco per il Frosinone mentre Cittadini finisce nel mirino del Pescara che ha risolto la questione legata all'attacco con l'arrivo di Antonio Di Nardo. Intanto gli abruzzesi sono riusciti a risolvere la grana del rinnovo di contratto di Merola che sembra oramai ad un passo.

Colpo importante in casa Empoli. Arriva Marco Nasti, ex attaccante del Bari e l'anno scorso in forza alla Cremonese. Prestito con diritto di riscatto a cifre davvero importanti per la Serie B. I toscani infatti, in caso di riscatto a fine anno, dovranno sborsare nelle casse della Cremonese circa 7 milioni di euro. Un investimento davvero straordinario per la società del presidente Corsi che vuole ambire ad un pronto ritorno in serie A. Intanto, un altro ex biancorosso vestirà la maglia azzurra empolese. Si tratta di Obaretin, difensore di proprietà del Napoli che arriva in prestito mentre, sempre in difesa, è arrivata l'ufficialità di Lovato. E, per continuare nel mercato che parla molto di ex galletti, anche Nicholas Bonfanti sembra aver trovato squadra. Si parla, infatti, di un accordo in dirittura d'arrivo con la Carrarese ma sullo sfondo ci sono Mantova e Spezia

Correia è un altro nome molto appetito dal mercato della serie B. Su di lui ci sono Monza e Juve Stabia. I campani, nel frattempo hanno tesserato il difensore Reale proveniente dalla Roma. Ad Avellino si punta a Fontanarosa dell'Inter per rinforzare il reparto arretrato mentre per la Sampdoria si fanno più insistenti le voci di un arrivo di Pafundi e Cherubini in maglia blucerchiata. Per lo Spezia arriva Candela in prestito con obbligo di riscatto.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 18 agosto 2025 alle 20:00
Autore: Maurizio Calò
vedi letture
Print