Nel corso della conferenza stampa pre Milan, Fabio Caserta ha parlato anche di diversi singoli. Queste le sue dichiarazioni. 

Su Sibilli: "Dal punto di vista tecnico, può coprire più ruoli. È importante per noi, può fare bene anche da mezz'ala, come da attaccante esterno, ma cercherò sempre di utilizzarlo per esaltare le sue doti. Copre bene il campo, e riesce a sfruttare gli spazi vista la sua qualità".

Su Verreth: "Il ragazzo è rientrato in un momento non facile. Attraverso il lavoro cerca di non pensare a ciò che è successo. Per come l'ho visto in allenamento, giocare davanti a 60mila spettatori potrà essere solo uno stimolo. Cerco di lasciarlo tranquillo: il pensiero sarà sempre rivolto al figlio".

Su Dorval: "È rientrato bene e si sta allenando altrettanto bene. Abbiamo parlato poco di ciò che è successo: è acqua passata. Se lo farò giocare, è perché nei fatti mi avrà dato delle garanzie. I primi giorni non sono stati facili, ma ha sempre dimostrato il suo affetto alla piazza".

Su Partipilo: "A Partipilo manca il ritmo partita: si è allenato solo dal punto di vista fisico ed ha fatto pochissimo con la palla. Gli andrà dato tempo, domani non sarà certamente titolare ma a gara in corso potrà darci una mano. Può essere determinante perché ha qualità tecniche superiori alla media. Dobbiamo essere bravi nel metterlo nelle condizioni di rendere al massimo, sfruttando la sua abilità nell'1vs1".

Sezione: News / Data: Sab 16 agosto 2025 alle 13:15
Autore: Piervito Perta
vedi letture
Print