Il Bari è in crisi nera. Oggi la conferenza di mister Longo in vista del match contro il Padova, in programma sabato pomeriggio. "Spero che la squadra abbia sofferto e sia stata male per l'ultima sconfitta. Solo patendola, provando dolore riesci ad avere una reazione", il commento del mister sul momento del Bari. "Verreth speravamo di averlo ma non ce l'avremo. E' in netto miglioramento ma persiste l'edema che non gli permette di forzare. Sono tutti recuperati tranne Verreth e Dickmann", l'analisi sugli infortunati.

"Qual è la soluzione? Il primo tassello è quello che noi per primi non possiamo mollare di un centimetro, anche quando si vede tutto nero. Molte persone pensano che la squadra sia già retrocessa: noi dobbiamo perseverare, c'è una salvezza a 4 punti e un playout a 2 punti. Dobbiamo trovare le forze per rimanere dentro e centrare l'obiettivo. Mi sto focalizzando per diventare squadra, in questo momento non siamo squadra. Gli equilibri di spogliatoio sono più importanti di quelli di campo. Siamo un gruppo di calciatori che non ha ancora un'identità precisa, dove tutti pensano allo stesso modo", la descrizione.

"Perché non ho pensato ad un passo indietro? La mia testardaggine nel cambiare le cose. Non voglio mollare nel pieno delle problematiche: non lo accetto, la vedo come una resa. Ho sempre pensato che prendersi le responsabilità sia la strada più giusta. Il passo indietro ora significherebbe lavarsi le mani. Io la sto vivendo come se fossi partito dal primo di luglio. Mi sento tutto addosso", l'assicurazione.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 19 febbraio 2026 alle 14:10
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print