Manca pochissimo al calcio di inizio dei playoff di Serie B. Venerdì sera, al Druso di Bolzano, andrà in scena Sudtirol-Reggina: chi vincerà, affronterà il Bari lunedì. La vincente del match di sabato tra Cagliari e Venezia, invece, se la vedrà con il Parma martedì.

Tra le sei squadre che prenderanno parte a questo mini-torneo, qual è quella con la rosa più preziosa? E chi è il giocatore più costoso?

La squadra che vale più di tutte è, stando ai dati di Transfermarkt, il Parma: la squadra allenata da Fabio Pecchia ha un valore complessivo di 45,95 mln. Al secondo posto, con 33,03 mln, c’è il Venezia; a poche migliaia di euro di differenza, troviamo la rivale dei lagunari in questo primo turno di playoff, il Cagliari, con un valore di 32,80 mln.

Il Bari è al quarto posto di questa speciale classifica: la rosa guidata da Michele Mignani costa 31,55 mln. Più staccate, invece, le due sfidanti di venerdì, Reggina e Sudtirol. Gli amaranto 24,70 mln, mentre gli altoatesini solamente 16,73 milioni.

Il giocatore più prezioso di questi playoff, però, appartiene proprio al Bari: si tratta - sempre stando alle valutazioni della nota piattaforma - di Walid Cheddira, che vale 8,00 milioni. Dopo di lui, due giovani di grande prospettiva, entrambi valutati 6,00 milioni: il centrocampista della Reggina, ma di proprietà dell’Inter, Giovanni Fabbian; e il classe 2001 spagnolo del Parma Adrian Bernabè. Sul podio, col valore di 5,00 milioni, Nandez del Cagliari e Busio del Venezia.

Dopo il bomber marocchino, tra i più costosi del Bari, troviamo Sebastiano Esposito (3,50 mln) ed Elia Caprile (3,00 mln), entrambi nel giro dell’Under 21 azzurra.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 24 maggio 2023 alle 19:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print