La stagione del Bari si è conclusa, fortunatamente, con la vittoria allo spareggio playout contro la Ternana che è valsa la salvezza. Lo 0-3 di Terni ha messo la parola fine ad un'annata complicatissima, piena di insidie e di momenti da dimenticare. Tra le tante problematiche avute dai biancorossi durante il campionato, impossibile non citare i tanti infortuni che hanno colpito la rosa dall'inizio.
Il primo grave infortunio è arrivato durante la prima giornata di campionato al San Nicola, con Jeremy Menez, l'uomo che avrebbe dovuto alzare il tasso tecnico della squadra, che ha riportato la rottura del legamento crociato. Il francese è stato fuori per quattro mesi, rendendosi protagonista di un recupero lampo, ma le condizioni fisiche non ottimali hanno fatto propendere le parti per una rescissione, per permettere anche il reintegro in rosa di Aramu.
Purtroppo, gli infortuni al crociato in stagione sono stati ben tre: il secondo è stato quello di Raffaele Maiello alla decima giornata contro il Modena. L'ex Frosinone è stato fuori fino a febbraio, ed è riuscito a rimettersi in forma proprio per il rush finale, che lo ha visto protagonista: col Professore in mezzo al campo, il Bari ha ritrovato solidità. Solidità che riusciva a dare anche Ilias Koutsoupias, terzo giocatore con un infortunio al crociato della stagione biancorossa. Il greco si è fatto male in allenamento a gennaio ed ha chiuso in anticipo la sua stagione.
Stagione travagliata anche per Davide Diaw: prima un infortunio al bicipite femorale, poi il problema alla schiena con intervento all'ernia lombare, che lo ha costretto a saltare gran parte della stagione. Oltre questi incidenti più gravi, il Bari ha registrato anche infortuni minori, come la lesione del legamento collaterale mediale del ginocchio per Kallon e la lesione al bicipite femorale per Di Cesare e per Maita.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 21:00 Chi sale e chi scende - Nikolaou sale in cattedra, Moncini spezza il digiuno. Gytkjaer e Verreth in affanno
- 20:00 Bari vincente, ma manca un rigore. Calvarese: "Frabotta tira giù Gytkjaer fallosamente"
- 19:17 Serie B, il Bari torna alla vittoria, goleada Venezia. Pareggia il Palermo. Risultati e classifica
- 19:00 Bari, domani la ripresa degli allenamenti in vista del Palermo
- 18:15 Mignani: "La squadra ha dominato gran parte della partita. Chi vince esulta, chi perde spiega"
- 18:00 Cesena-Bari, il tabellino della gara del “Manuzzi”
- 17:50 Rao: "Contento per il gol. Ora inizia un nuovo campionato, Longo ci ha dato la giusta carica"
- 17:40 Longo: "Tre punti pesantissimi. Il merito è dei ragazzi"
- 17:30 Lotta, traverse e salvataggi sulla linea: il Bari torna (finalmente) alla vittoria. Ed ora sotto con i rinforzi
- 17:20 Moncini torna decisivo, prima gioia per Rao. Bene Nikolaou. Le pagelle dei biancorossi
- 17:00 Il Bari torna a vincere in trasferta: a quando risale l'ultimo successo esterno?
- 14:56 Cesena-Bari 1-2: Longo torna e vince. Rao e Moncini decisivi al Manuzzi. Rivivi il LIVE
- 14:00 Bari, dato imbarazzante sui contropiedi. Statistiche opposte per i romagnoli
- 13:00 Shpendi-Berti, coppia da urlo. Il Cesena è particolarmente prolifico in un momento della gara
- 12:00 Gytkjaer, digiuno da incubo. In un precedente, però, ha fatto peggio...
- 11:00 Bari, ricordi Ambrosino? Bloccato a Napoli. E l'agente ha tuonato: "Conte, non mi faccio prendere per il c..."
- 10:30 Bari, la prima del Longo-bis e l'attesa di un segnale. I temi di Cesena-Bari
- 10:00 Cesena-Bari, i precedenti. Da Bivi a Favilli: quante sfide! Ma una squadra ha il bilancio migliore
- 09:00 Bari, arrivano i rinforzi Cuni ed Esteves. Ma ne servono altri: ecco i ruoli necessari
- 08:00 Aramu trova squadra. L'ex Bari giocherà in Serie C
- 07:00 Cesena-Bari, le probabili: Longo vara l'attacco pesante? Cistana leader, enigmi a centrocampo
- 22:30 Serie B, la Carrarese schianta l'Empoli nel derby toscano
- 22:00 Travini (TuttoCesena): "Avrei preferito affrontare il Bari con Vivarini in panchina. Mignani? Porta sempre il risultato a casa ma ha un difetto"
- 21:00 Verso Cesena-Bari: il dato sui tifosi biancorossi che saranno presenti
- 20:30 TuttoBari - Libera: "I De La avrebbero potuto fare di più. Cessione? Meglio qualcuno con la voglia di investire che restare nel limbo"
- 20:00 Partipilo al bivio: il ritorno di Longo come ultima chance. Ma domani non ci sarà
- 19:45 Libera a TuttoBari: "Longo? Serve solo cazzimma, senza grinta non si va da nessuna parte"
- 19:00 Di Francesco su Cheddira: "Ecco cosa mi ha detto dopo l'ufficialità"
- 18:30 Prossimo Turno - Aprono la giornata Carrarese ed Empoli. Incrocio playoff tra Modena e Palermo, debutto a Cesena per Longo
- 17:45 TuttoBari - Mercato, Esteves domani in città. Caprari piace ma c'è concorrenza
- 17:00 Polito elogia Cheddira: "Adatto per il Lecce, in campo non si risparmia mai"
- 16:30 Cesena, Mignani: "Il Bari ha storia e blasone, sarà dura"
- 16:10 Verso Cesena, sono 23 i convocati di Longo. Due gli indisponibili
- 16:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 15:00 Celiento: "Bari giù? Non me l'aspettavo. Mignani tecnico importante per me"
- 13:45 Caso ha scelto Monza. L'annuncio dei lombardi è tutto un programma
- 13:35 Tmw - Caprari, c'è anche il Bari. Ma il Verona si è inserito
- 13:00 Social - Castrovilli, l'importanza della famiglia. Sibilli, tra corsa e... Geolier
- 12:00 Longo vs Mignani: traiettorie diverse (e intense) in Puglia
- 11:00 Il mercato delle altre - Izzo firma per l'Avellino. Caso passa al Monza. Alberto Cerri sceglie Cesena
- 10:50 Rep - Verso il Cesena: quasi certamente assenti in due
- 10:00 Le giovanili - Vola l'Under 16 grazie ad un subentro impattante
- 09:00 Mercato, non solo Serie B. Da En-Nesyri a Lucca: cosa è successo (e può succedere ancora) in massima serie
- 08:00 Quando l’allenatore ritorna. Da Materazzi all’ultimo caso Vivarini: anche per Longo panchina-bis
- 07:30 Bari, niente Cerri. L'ariete del Como va in B, ma in un altro club
- 07:00 Tmw - Vicari saluta: intesa trovata. Trattativa in dirittura d'arrivo
- 06:45 RadioBari - Retroscena Trimboli: accordo fra le società, lui ha rifiutato
- 06:30 Maggiore verso l'addio. Sky: "Tornerà allo Spezia"
- 22:00 Il mercato degli ex - Obaretin conteso in Serie A, il Cesena sonda Novakovich. Galano in Serie D
- 21:00 TuttoBari - Iadaresta: "La squadra è composta da ottimi giocatori. Serve riscatto e voglia di lottare"
- 20:00 Lupo: "Di Cesare ds? Non è scelta azzardata. Mercato, necessario intervenire: vi dico dove"
- 19:27 Altro arrivo biancorosso. RadioBari: "Fatta per Esteves in prestito secco"
- 19:00 Iadaresta a TuttoBari: "In questo momento serve solidità. Di Cesare? Farà bene, incarna lo spirito di questa città"
- 18:30 La giornata - Sala video, poi allenamento sul sintetico. Domani rifinitura e partenza per la Romagna
- 18:26 Di Marzio - Bari, è fatta per Cuni
- 18:00 Tmw - Il Bari ha sul taccuino una punta dell'Ascoli
- 17:45 Maxi scambio fra Bari e Samp? Rumor da Genova: sei calciatori coinvolti
- 17:30 VIDEO - Mister Longo si è (ri)presentato. Con lui anche LDL. Rivivi la conferenza
- 17:00 Bari-Palermo, le info sui biglietti. Via alla prevendita domani
- 16:10 Longo: "Ho chiesto giocatori pronti. Voglio solo gente motivata"


