C'è un tema importante da attenzionare in vista della sfida di sabato contro l'Avellino. Il Bari, a caccia di gol, deve scegliere la formula giusta per rompere il tabù. Sarebbe, del resto, inaccettabile rimanere ancora al palo. Per questo, nonostante le giornate di festività, in casa biancorossa non staranno certo mancando impegno e riflessioni.

In vista della sfida contro gli irpini sembra scontato il rientro fra i titolari di Moncini. Nonostante la vena inceppata dell'ex bomber del Cittadella, il Bari non può fare a meno di lui. Anche perché Gytkjaer sta continuando a dare segnali troppi intermittenti e, al più, sabato al San Nicola potrà puntare ad una maglia da spalla del collega. Proprio la convivenza fra i due arieti può essere una strada, magari per mettersi a specchio con l'assetto simile che propone Biancolino. L'alternativa resta una: ovvero la presenza di un doppio trequartista alle spalle del centravanti. Mai come in questo caso, però, sembra doverosa la presenza di un calciatore come Castrovilli (recuperato, come ammesso da Vivarini oggi, ma sarà gettato subito nella mischia?). 

Non brillano le altre opzioni: da Pagano a Rao, oggi è difficile pescare calciatori realmente pronti. Per Vivarini un bel rebus in attesa di rimodellare una rosa che, dopo la sfida contro gli irpini, sarà gioco-forza rivisitata dal mercato.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 26 dicembre 2025 alle 13:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print