Luca Zufferli dirigerà Bari-Avellino per la 21esima volta in terra pugliese. Si cerca rimedio alla crisi per gli uomini di Vivarini, che chiuderanno oggi il 2025 contro la compagine allenata da Biancolino. Vediamo qualcuno tra i precedenti.

Il più recente è datato 10 aprile 2022, in Serie C, e fu deciso da Maita. Poker biancorosso, sempre in Lega Pro, ma nel 2020, con Marras, Celiento, Bernardotto ed Antenucci sul tabellino. Ancora Mirko, e Perrotta, nel marzo dello stesso anno, a regalare i tre punti al Bari, nullificando il gol di Albadoro. Stesso esito in cadetteria nel 2017, con Improta, Galano e Kresic sugli scudi, nel 2016, con Fedele a ribaltare il centro di Castaldo, e nel 2015, con le firme di Defendi, Insigne e De Luca. Roboante 4-2, un anno prima, con Romizi, Caputo, Sabelli, Comi e Castaldo in rete, ma vittoria irpina per 1-2 in Coppa Italia (Ligi, Comi e Pozzebon le firme). Gli anni '10 si aprirono con una doppia affermazione biancorossa: 1-0 di Pereira da Silva nel marzo del 2014 e 4-0 in Coppa Italia nel 2011 realizzato da Marotta, Donati e Caputo. Questi tutti i marcatori del Galletto:

4 gol - Caputo
3 gol - Antenucci
2 gol - Marotta, Fedele, Barreto, Valdes, Siciliano
1 gol - Maita, Marras, Celiento, Improta, Galano, Defendi, De Luca, Romizi, Sabelli, Ligi, Pereira Da Silva, Donati, Marchese, Santoruvo, Pagano, Pauselli, Generoso, De Nardi

Scavando ulteriormente nell'almanacco, si trovano solo altre due vittorie dei campani nelle restanti sfide (nell'86 e nel '77). Un bilancio positivo, che oggi vedrà aggiungersi un altro risultato, si spera altrettanto felice. Appuntamento alle 17:30. 


Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Sab 27 dicembre 2025 alle 09:00
Autore: Piervito Perta
vedi letture
Print