La Giunta comunale ha approvato oggi la delibera di intitolazione della Curva Nord dello stadio San Nicola a Igor Protti, storico capitano e simbolo indimenticabile del Bari, scomparso lo scorso 19 giugno.

“L’intitolazione della Curva Nord a Igor Protti è un atto dovuto nei confronti di un uomo che ha saputo conquistare il cuore dei baresi ben oltre le straordinarie imprese sportive – si legge nelle motivazioni della delibera – Protti ha incarnato valori come umiltà, lealtà, sacrificio e senso di appartenenza, diventando un punto di riferimento per intere generazioni di tifosi e cittadini. La sua storia è indissolubilmente legata a quella della nostra città. Con la maglia biancorossa ha vissuto alcune delle pagine più emozionanti del calcio barese, ma soprattutto ha costruito un legame autentico con Bari e con la sua gente, ricambiato negli anni da un affetto che non è mai venuto meno. Non a caso nel 2007 gli furono conferite la cittadinanza onoraria e le chiavi della città. La Curva Nord è il luogo che più di ogni altro custodisce la passione del popolo biancorosso. Intitolarla a Igor Protti significa consegnare la sua memoria alle generazioni future e fare in modo che il suo nome continui a vivere dove più forte risuona l’amore per il Bari. Da oggi, e per sempre, quella Curva porterà il nome dello Zar”.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 23 giugno 2026 alle 20:15 / Fonte: TeleBar
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture