Si avvicina sempre di più la sfida del Liberati tra Ternana e Bari. Nel posticipo della domenica i biancorossi sono chiamati a fare i conti con due assenze molto importanti, come quelle di Maiello e Di Cesare. Mignani dovrà dunque essere in grado di studiare delle soluzioni per affrontare al meglio questa gara delicata contro una squadra affamata di punti. Di seguito le possibili scelte del tecnico biancorosso.

Non ci sono dubbi naturalmente tra i pali, dove Elia Caprile si confermerà inevitabilmente come titolare. Qualche dubbio invece per quanto riguarda la difesa. Partendo da destra, nelle ultime settimane Pucino ha finito per recuperare il posto da titolare prevalendo su Dorval: è facile immaginare una sua conferma sull’out di destra. In mezzo, maglia da titolare assicurata per Francesco Vicari che, in assenza di Di Cesare avrà il compito di dirigere il reparto difensivo. Al suo fianco probabile che la scelta ricada su Zuzek, già visto all’opera come titolare nell’ultima gara in trasferta contro l’Ascoli. I maggiori dubbi permangono invece sulla fascia sinistra, dove l’eterno ballottaggio tra Mazzotta e Ricci si riproporrà con un testa a testa.

In mezzo al campo sarà pesantissima l’assenza di Maiello. Al suo posto, con ogni probabilità, ci sarà Maita in cabina di regia. Ai suoi lati, da una parte probabile la conferma di Molina, alla sua quarta da titolare di fila; dall’altra parte pronto ancora Benedetti, ormai inamovibile. I maggiori dubbi riguardano ancora la trequarti, dove, per una maglia, ci sono le tre B: Benali, Bellomo, Botta. Vedremo chi la spunterà, in attesa di Folorunsho.

L’ultimo dubbio riguarda la spalla di Walid Cheddira. Anche qui sono in tre per un posto. Nelle ultime 5 partite, per ben tre volte ha cominciato Antenucci. Però Mignani potrebbe anche decidere di puntare sulla voglia di rivalsa di Sebastiano Esposito che, dopo un inizio scoppiettante, ha gradualmente calato il proprio minutaggio: la sua ultima da titolare risale all’ultima trasferta contro l’Ascoli. Scalpita anche Scheidler, diventato ormai il dodicesimo uomo biancorosso. Il francese non parte titolare dalla vittoria esterna dell’Immacolata contro il Cittadella.

Provando ad azzardare un possibile undici titolare: Caprile, Pucino, Zuzek, Vicari, Mazzotta, Molina, Maita, Benedetti, Bellomo, Esposito, Cheddira.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 16 marzo 2023 alle 18:00
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print