E' terminato il massimo torneo di calcio femminile. Tanti i verdetti, e tra questi la retrocessione in serie B delle ragazze della Pink Bari. Un esito che ha preso piede con il trascorrere delle giornate e si è concretizzato a suon di prestazioni opache e risultati negativi, specie in trasferta, dove le biancorosse hanno spesso perso. Anche nell'ultima uscita consumata oggi, la Pink è stata sconfitta per 3-0 contro il Mazzonica.

La cronaca. Per l'ultima partita di campionato, mister Cardone ha recuperato Novellino, Dell'Ernia e Vitanza ma ha dovuto fare a meno ancora di De Palo, Libutti, Anaclerio e Miranda. La partita non ha offerto molto dal punto di vista spettacolare, con due squadre che non avevano più nulla da chiedere alla loro classifica. Supremazia del Mozzanica sin dalle prime battute, con la Pink  che ha tentato qualche giocata di rimessa. Notevole è sembrato il divario tra le due formazioni: più forti le ragazze lombarde, che hanno mantenuto sempre il pallino del gioco realizzando tre reti e sfiorandone altrettante.

Formazione Bari: Di Bari, Novellino, Dell'Ernia, Vitanza, Trotta, Spelic, Strisciuglio, Paolillo, Clelland, Ceci, Rogazione. A disp. Rizzi, Pinto, Akerraze, Moore, Maffei, Olivieri, Conte. All. Isabella Cardone

Classifica finale:

Verona 67
Brescia 66
Mozzanica 56
Firenze 48
Tavagnacco 47
Torres 45
Roma 38
Riv. di Romagna 35
S. Zaccaria 28
Cuneo 24
Como 22
Pordenone 15
Bari 15
Orobica 8 

Sezione: La Bari in Rosa / Data: Sab 09 maggio 2015 alle 20:00 / Fonte: a cura di Francesco Didonna
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print