Primo punto lontano dalle mura amiche per le Pink Bari, che in trasferta avevo sin qui collezionato ben 9 sconfitte consecutive. A Bergamo contro la locale Orobica finisce 1-1. Un solo punto conquistato dalle biancorosse in casa di una compagine praticamente già retrocessa in B: per le baresi, le residue speranze playout, sembrano svanire qui. A cinque gare alla fine del campionato, alla Pink servirebbe un miracolo per recuperare le cinque lunghezze dalla quint'ultima.

La cronaca. Bari a trazione anteriore con Clelland, Conte e Rogazione che sfiorano ripetutamente il gol del vantaggio. Sull'unica azione della prima frazione di gioco, l'Orobica va in vantaggio con la Picchi. Le Pink reagiscono, ma non si registra nulla di pericoloso. Nella ripresa le ragazze della Cardone partono determinate e pareggiano al 12' con la Anaclerio, che sfrutta gli sviluppi di un calcio di punizione. Nelle baresi si fa largo l'idea di conquistare l'intera posta in palio, ma con il trascorrere dei minuti, la paura e il timore di tornare a casa a mani vuote annebbiano le idee e le gambe delle biancorosse. Allo scadere, poi, le Pink rimangono in 10 per l'espulsione del portiere Di Bari.

Da segnalare, la convocazione in Under 17 della Dell'Ernia, e lo stop del campionato per le festività pasquali. Alla ripresa Verona (capolista)-Bari. "È una convocazione completamente inaspettata, nonostante il mio impegno nell'ultima parte del campionato – spiega Dell’Ernia in merito alla chiamata in Nazionale – sono davvero felice, spero di potermi esprimere al meglio in quei giorni di allenamenti, così da conquistare una maglia per le qualificazioni agli Europei. La parola chiave è “crederci” ed io lo faccio già".

Formazione Pink: Di Bari (Rizzi), Akerraze (Paolillo), Moore, Anaclerio, Trotta, Spelic (Dell'Ernia), Clelland, Aricca, Conte, Ceci, Rogazione. A disp. Pinto, Strisciuglio, Olivieri, Miranda. All. Isabella Cardone.

CLASSIFICA:

Verona 52
Brescia 48
Mozzanica 44
Firenze 42
Torres 40
Tavagnacco 37
R. Romagna 28
Roma 28
Cuneo 21
S. Zaccaria 20
Pink Bari 15
Como 14
Pordenone 13
Orobica 7

Sezione: La Bari in Rosa / Data: Sab 28 marzo 2015 alle 19:30 / Fonte: a cura di Francesco Didonna
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print