Il Bari, reduce da due vittorie di fila, riceverà domani pomeriggio, alle 17.30, il Latina al S. Nicola, con l’obiettivo di battere i pontini per proseguire la striscia positiva in corso. I galletti, attualmente primi della classe con 4 lunghezze di vantaggio sul Palermo, dovranno stare molto attenti, nella sfida con i laziali, a non collezionare cartellini gialli.

Preoccupa non poco, infatti, la situazione dei diffidati biancorossi, giunti a quota 5, incluso capitan Di Cesare, da tempo indisponibile per infortunio. Sono, dunque, di fatto 4 i calciatori a disposizione di Mignani che dovranno evitare di subire sanzioni dall'arbitro nella gara di domani, per non incorrere nella squalifica che farebbe saltar loro la insidiosa trasferta di Avellino, in programma lunedì 6 dicembre alle 21.

Nomi importanti, nel progetto tattico dell’allenatore ligure. Stiamo parlando di un pilastro della retroguardia come Terranova, del terzino sinistro Ricci e dei centrocampisti Bianco e Scavone.

Guardando il calendario del club dei De Laurentiis, che prevede, dopo la trasferta in Irpinia, il derby casalingo con il Taranto e successivamente il fondamentale viaggio a Palermo, si può ben capire come questo fattore legato ai “gialli” potrà rischiare di condizionare seriamente, nel prossimo futuro, il cammino della capolista. Queste 3 sfide, infatti, saranno partite molto accese, con rivali dirette, presenti in piena zona playoff. Un banco di prova certamente importante, anche dal punto di vista disciplinare

Sezione: News / Data: Ven 26 novembre 2021 alle 17:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print