E il mercato del Napoli? ADL prepara le offensive

I tifosi chiedono colpi in avanti
11.08.2019 15:00 di Alessio D'Errico   Vedi letture
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
E il mercato del Napoli? ADL prepara le offensive

Se la stagione del Bari prenderà il via ufficialmente con la gara con la Paganese, per il Napoli la famiglia De Laurentiis dovrà attendere l’inizio della Serie A con la sfida alla Fiorentina. Sino a quel momento, la proprietà partenopea, si getterà sul mercato e qualcosa va ancora fatto.

L’ultima amichevole in terra statunitense col Barcellona ha lasciato in eredità una sconfitta per 4-0 ed, in generale, una sensazione di coperta corta nel reparto offensivo. Alla luce dell’andamento delle amichevoli, e della rosa attualmente a disposizione, i tifosi invocano a gran voce investimenti in avanti con un fantasista ed una prima punta.

Il Napoli pare essere orientato su altre idee: James Rodriguez sarà un’occasione in saldi a fine agosto mentre per l’altro tassello i partenopei hanno in pugno Lozano che, però, andrebbe ad aumentare la qualità tecnica già presente in abbondanza a discapito della componente fisica che ad oggi vede il solo Milik come rappresentante. L’innesto più giusto per le esigenze tecniche e tattiche sarebbe Mauro Icardi ma la trattativa è complessa e ad oggi poco percorribile.

Dalle cessioni degli esuberi arriveranno altri soldi e, con le tasche piene e le idee chiare, la famiglia De Laurentiis agirà in modo concreto per completare una squadra già di livello.