In Puglia non ha di certo lasciato un bel ricordo Abdelkader Ghezzal, il controverso attaccante algerino in rosa dal 2010 al 2011 e, nuovamente, dal 2012 al 2013. Un’esperienza amara e senza acuti, coincisa con uno dei momenti più difficili della storia recente del Bari, alle prese con una critica situazione finanziaria e uno storico cambio di proprietà. Deludenti entrambe le esperienze in biancorosso di Ghezzal, autore di solamente quattro reti in trentasette presenze e ricordato più per i numerosi gossip che l’hanno riguardato che per le prestazioni offerte sul terreno di gioco. 

Appesi gli scarpini al chiodo nel 2016, l’ormai ex centravanti decide di abbandonare momentaneamente il mondo del calcio per dedicarsi a tempo pieno alla televisione, esordendo sul piccolo schermo tre anni più tardi come concorrente della quattordicesima edizione dell’Isola dei Famosi. Breve ma intensa la sua esperienza nel reality di Mediaset: salito agli onori delle cronache per il flirt con la modella cubana Ariadna Romero, il fisico dell’ex Bari non riesce però a resistere alle fatiche del gioco, arrendendosi dopo solamente quarantaquattro giorni. 

Conclusasi la parentesi televisiva, Ghezzal decide di tornare a concentrarsi sul pallone, diventando agente sportivo e assumendo la procura di suo fratello Rachid. Nella nuova veste di agente riesce a strappare alcuni importanti contratti per il suo speciale assistito, che nel 2019 passa in prestito alla Fiorentina dal Leicester non venendo in seguito riscattato. Ormai sempre più vicino ai quarant’anni, Ghezzal è però ben lungi dal mettere la testa a posto e, come dimostrano le foto pubblicate sui social network, la sua passione per la bella vita non si è mai scalfita. 

Sezione: News / Data: Mer 13 ottobre 2021 alle 10:00
Autore: Andrea Papaccio
vedi letture
Print