Giuseppe Collu dirigerà, tra qualche ora, la ventiseiesima partita tra Padova e Bari in territorio veneto. Ennesima gara importante per i ragazzi allenati da Longo, per restare vivi nella lotta salvezza. Vediamo qualcuno dei precedenti tra le due squadre.
Il più recente è quello del 26 aprile 2014, quando Polenta e Ceppitelli permisero la vittoria, nonostante l'autogol dello stesso ex Cagliari. Due anni prima, segnarono Granoche e Sciaudone, mentre Trevisan decise per i padroni di casa nel 2011. Lantignotti e Guerrero furono le firme dell'1-1 nel 1997, mentre Amoruso e Ciocci batterono i pugliesi, due anni prima, in Serie A. Nel 1994, andarono in gol Gerson e Pedone, marcatore anche nell'1-2 del gennaio dello stesso anno, assieme a Tovalieri e Simonetta. Una duplice firma di quest'ultimo fu importante nel dicembre del 1992, vanificando il rigore di Cucchi. L'ultima sfida degli anni '80 fu un pari siglato da un autorete di Bellemo e da Simonini. Assieme ai sopracitati, ecco le altre segnature baresi:

2 gol - Pedone, Ferrero
1 gol - Polenta, Ceppitelli, Sciaudone, Guerrero, Gerson, Tovalieri, Cucchi, Rideuot, Brondi, Bivi, Bergossi, Diomedi, Fara, Mujesan, Montico, Fiumi, Fabbri II, Mezzadra, Massiglia

L'almanacco si completa con altre sole tre vittorie del Galletto sino al 1929, a dimostrazione della difficoltà dell'odierna trasferta, il cui fischio d'inizio sarà alle 15:00. 

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Sab 21 febbraio 2026 alle 09:00
Autore: Piervito Perta
vedi letture
Print